lunedì, ottobre 10, 2005

Coppa Lombardia: avanti Campitello, Viadana, Asola, Remo Mori
MANTOVA. La prima fase di Coppa Lombardia consegna quattro mantovane su sei al turno successivo, due maschili e due femminili. Meglio di così non poteva andare, considerato che le escluse fra le donne erano nello stesso girone delle due qualificate e il pass era ovviamente riservato solo a prima e seconda. Battendo 3-1 la Linea Saldatura Porto, l’Inve Campitello vince il girone e vola direttamente agli ottavi. Pur perdendo 3-2 con il San Marco Pego, il Perfetto Viadana guadagna la piazza d’onore e affronterà i sedicesimi. La Remo Mori regola in tre set il Cremona e raggiunge il Mura Burro Virgilio, già sicuro del gradino più alto del podio. Anche qui, Asola agli ottavi e Roverbella ai sedicesimi.
Senza l’infortunata Faedo, il Porto è capitolato in casa con il Campitello. "Loro erano rimaneggiate –afferma Nicola Cantarelli, trainer dell’Inve- ma anche noi. Quelle che hanno giocato hanno fatto il loro dovere, a dimostrazione che tutta la rosa è pronta per il campionato. Secondo me abbiamo vinto grazie a una maggiore esperienza nei momenti critici e al fatto di aver sbagliato meno. La società ci aveva chiesto la qualificazione, non importava se da primi o da secondi".
Soddisfatto Alberto Mori, mister roverbellese: "Ottima reazione dopo la sconfitta con l’Asola. Il primo set è stato equilibrato fino al 20-20, poi abbiamo allungato grazie alla difesa. Il secondo e il terzo li abbiamo condotti con larghi distacchi. Il risultato non è mai stato in discussione. Loro sono stati molto fallosi in battuta".

Home
Google