venerdì, ottobre 14, 2005

Abrasix, Burro, C e D in campo domani. La Piacentina domenica
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix chiama a raccolta il pubblico per il debutto in campionato (PalaValle, ore 21) con il Novello Vicenza. Conti è indisponibile: giocherà Sogni, che sabato si è ben comportata. *Vero -conferma Amadori- e può, anzi deve, migliorare in personalità e atteggiamento. In questo periodo è meno importante conoscere le avversarie: prima si guarda a risolvere i problemi in casa propria*.
L’Abrasix è reduce dalla prepotente affermazione in Coppa con il Verona, che è valsa il passaggio del turno: *Avevamo saputo solo il martedì –prosegue la coach- che Alessia Conti non ce l’avrebbe fatta a giocare sabato scorso e il giorno prima della partita che deve rimanere fuori per un certo periodo. Considerato quello che lei vale e il suo carisma, creava un po’ di apprensione giocarsi un obiettivo importante senza di lei. Mi sembra che sia andata lo stesso abbastanza bene. Bella partita, magari non sempre tirata nel punteggio ma giocata intensamente, con pochi errori e buone difese. Ottimo il primo set, abbiamo avuto un calo di concentrazione nel terzo, faticando a mantenere le consegne e le competenze. Avevamo preparato bene la gara e le ragazze sono state brave a fare quello che dovevano fare, prendendo meno palle in mezzo al muro e fissando meglio il muro sui lati. C’è da fare meglio in difesa. La Kim si è riscattata della non bella figura dell’andata. Deve crescere in continuità e cercare di essere meno leggibile. Bene i centrali e anche il libero, malgrado si sia allenata poco con la squadra per problemi alla schiena. La qualificazione era alla nostra portata. Nella prima partita eravamo troppo brutte per essere vere*.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Rossi, Guerrini, Ripamonti, Conti, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Garini.
Più Sport Novello Vicenza: Squizzato, Marchioron, Tirozzi, Antonucci, Astarita, Bedin S., Bedin V., Gomiero, Strobbe, Fondriest, Gorini. All. Nica.
Arbitri: Barberio di Brescia e Trappa di Cremona.

In casa Burro Virgilio è tutto pronto per il debutto stagionale nel girone A del campionato di serie B1 maschile.
Domani 15 Ottobre alle ore 21 al Pala Te i virgiliani affronteranno l'Olimpia Agnelli Bergamo.
Neopromossa dalla B2, l'Olimpia, allenata da Luciano Cominetti, si presenterà al via con la formazione composta da Stefano Mossali in regia, opposto Matteo Daolio (ex Cantù), bande Serge Dikoundou e Giorgio Domenghini, proveniente dal Crema di A2 dove ha disputato l'ultima stagione da titolare. Completano il sestetto i centrali Paolo Perego ed il giovane Sergio Boroni, classe '83 ex baby promessa di Scanzorosciate e Asystel Milano. Libero Aldo Marchesi.
La partita sarà arbitrata da Roberto Migliorati e Giuliano Ghirardi di Brescia.
Prima della partita, dalle ore 20.30, è in programma una risottata per tutti.

VIADANA. Inizio di campionato domenicale per La Piacentina, di scena domani alle 18 a San Miniato Basso, provincia di Pisa, nella tana di un’agguerrita neopromossa allenata per il quinto anno da un indimenticato alzatore del recente passato: Alessandro Lazzeroni. Il quale ha trasmesso il gene della regia al figlio Tommaso, palleggiatore titolare dei toscani. I viadanesi partiranno attorno a mezzogiorno.
Oltre a Brioni e Montanari (il centrale è stato operato a una spalla, il vice-regista ha problemi alla schiena e in attesa del suo recupero la società ha ingaggiato Mastruzzi), Viadana non potrà utilizzare Bertazzoni e Cantagalli, che si stanno allenando a parte senza saltare. Per il primo il rientro dovrebbe avvenire a breve, le incertezze sul secondo esistevano già in estate e la dirigenza l’ha confermato in attesa di sviluppi positivi. Stefano si sta sottoponendo a manipolazioni per evitare l’operazione di ernia al disco. Guarito dallo stiramento, il terzo centrale Ceci è a disposizione. Il sestetto sarà composto da Bovio alzatore, Chiesa fuori mano, Gualerzi e Saccani in banda con Moretti pronto a subentrare, Vitali e Davolio al centro, Fornaciari libero. Degli avversari, il vice-coach Luca Zanotti dice: *Buona squadra, giovane, forte a muro e con un valido opposto. Ci darà del filo da torcere*. L’équipe pisana scalpita per debuttare nella nuova categoria e in settimana ha potuto forzare gli allenamenti contando su tutti gli elementi. Mister Lazzeroni osserva: *Viadana è una squadra esperta, dura da affrontare, però noi siamo tranquilli cerchiamo di dare il massimo e i conti li faremo alla fine. Io sono fiducioso*.
Formazioni in campo domani alle 18. Fotoamatore San Miniato Basso: Andreotti, Cambi, Campinoti, Ceccanti, Ceccatelli, Giani, Guerrini, Lazzeroni T., Lensi, Pitti, Rocchini, Sabatini, Scarlatti. All. Lazzeroni A.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Marotta e Tarchi di Firenze.

MANTOVA. Ciak si gira ed è subito derby. Nei campionati regionali la prima giornata offre la sfida, in C femminile, fra Perfetto Viadana e Inve Campitello (PalaFarina, ore 18). Giovani da lanciare opposte ad un mix di esperte della categoria e debuttanti. *Una bella scommessa –dichiara il tecnico ospite, Nicola Cantarelli- aver prelevato ragazze dalla Prima divisione. Abbiamo giocato la Coppa per trovare l’amalgama e negli ultimi due turni ho fatto ruotare tutte. L’alzatrice titolare? Deciderò in base alla condizione tecnica. Finora ho abbastanza alternato Camicia e Pellini*. Almeno fino a dicembre l’Inve dovrà fare a meno di Daria Grespi, afflitta da un problema al braccio. La ragazza riesce comunque ad allenarsi fisicamente ma senza palla. La Truzzi Poggio Rusco riceve alle 18 nel rinnovato palasport la Canottieri Ongina (Pc). L’impianto sarà ufficialmente inaugurato in dicembre con due partite di serie A, una di volley e l’altra di basket. La stagione sarà una vetrina per le quattro giocatrici classe 1988 e le due 1987 prodotti del vivaio. Nel corso dell’annata il team poggese inserirà un paio di atlete del 91. In C maschile la Remo Mori debutta alle 19.30 con il Chiari. La 2-Castelli Veman è di scena alle 21 a Gorgonzola. Nel Milanese pure la Castellana: a Nova alle 20.30. Il Mura Asola Burro Virgilio ospita alle 21 il Garlasco. In trasferta in provincia di Cremona le due équipe di D femminile: il San Marco Pego a Paderno Ponchielli contro la Soresinese (20.30); la Linea Saldatura Porto a Gussola (21). In D maschile, Pallavolo Mantova in casa (e la sua casa sarà il PalaSystemcopy di Cerese) alle 19 con il Fabe Calcio (Bg). Il Bar Alexander Pol Riva è atteso a Montodine (Bg) dalla Duomo Assicurazioni (ore 21).

Home
Google