sabato, aprile 02, 2005

Tutti fermi, non si gioca, prendiamo atto
Comunicato generale
Il Coni ha deciso: non ci sarà nessuna manifestazione sportiva, lo sport italiano in programma nel fine settimana si ferma a partire da oggi in segno di rispetto per la lunga agonia del Papa.
"Il presidente del Coni Giovanni Petrucci - si legge nella nota diffusa dal comitato olimpico nazionale - alla luce degli ultimi bollettini medici che scandiscono l'ineluttabilità e l'imminenza della fine del Santo Padre, nel rispetto dei sentimenti degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti e degli appassionati, nonchè delle esigenze di certezza da garantire a tutti loro, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali a dare disposizioni per la sospensione immediata delle attività agonistiche in calendario per questo fine settimana”.

Comunicato della federazione lombardia
In ottemperanza con la decisione del CONI delle ore 13.30, si comunica che tutte le partite previste fra oggi sabato 2 aprile e domani domenica 3 aprile di qualsiasi categoria e livello (provinciale, regionale e nazionale) non si disputeranno, su tutto il territorio regionale e nazionale.

Campionati provinciali
Contattato telefonicamente, il presidente del comitato di Mantova Ernesto Torre annuncia che, muovendosi l'attività provinciale in una fascia oraria larga che inizia alle 14.30, la comunicazione tardiva non permette la sospensione dell'intero movimento. Quindi, le partite in corso o prossime all'inizio avranno regolare svolgimento; chi non si recherà sui campi nel corso della giornata odierna (comunicandolo all'altra società) non subirà provvedimenti. In pratica, il comitato di Mantova lascia la scelta alle squadre. Magari facessero così tutti: chi, nazionale o regionale, è già in viaggio cosa fa? Una gita?

Home
Google