giovedì, marzo 24, 2005

Burro Gabbioli fra Abeo e sabato pasquale in campo
CURTATONE. Prima di scartare l’Uovo di Pasqua e di tagliare a fette la colomba si gioca. Il campionato di serie A2 scende in campo dopodomani con in cartellone la decima di ritorno, un turno che il Burro Virgilio Gabbioli disputerà fra le mura amiche del Boschetto (dove, fra soste e trasferte, manca dal 20 febbraio quando fu sconfitta 3-2 dal Sassuolo). La stagione ha emesso martedì il primo verdetto: il Fornarina Civitanova ha vinto a sorpresa la Coppa, piegando 3-0 la favorita Megius Padova, organizzatrice della Final Four e attualmente capolista del torneo.
L’avversario del Burro sabato alle 17.30 (ultima volta con questo orario, con l’ora legale si inizierà alle 18) sarà l’Altamura, rientrato prepotentemente in zona play-off la scorsa giornata. L’équipe barese (sulla cui panchina l’anno passato sedeva Gianfranco Milano) è quinta con 40 punti. Appena dietro è posizionato il Busto Arsizio a quota 39. Fra le candidate a un posto al sole figurano pure Aragona (35) e Curtatone (33). Giusto rimanere coi piedi per terra per non incappare in delusioni, ma, data per acquisita la salvezza (che rappresentava l’obiettivo minimo stagionale), perché non fare un pensierino ai quartieri alti? La scorsa stagione il quinto posto scivolò via brutalmente nelle ultime giornate, chissà che affrontare la volata (mancano 6 partite) partendo dalle retrovie non porti stavolta più fortuna.
All’andata le biancorossoblù si imposero al tie-break. L’Altamura quasi certamente non potrà schierare la centrale Pellecchia, alle prese con dolori ad un dito fratturato. La schiacciatrice brasiliana De Moraes ha ripreso in settimana ad allenarsi in modo completo. Le pugliesi testeranno il parquet del Boschetto domani sera dopo le 20. Sempre domani, il Burro effettuerà la rifinitura dalle 17.30 alle 20.
Sabato, a partire dalle 16, nell’atrio del palasport sarà allestito uno stand dell’Abeo, che venderà uova per finanziare il progetto di ristrutturazione dei servizi igienici di Pediatria. Stamani alle 10.30 le giocatrici si sono recate al reparto oncologico dell’ospedale Carlo Poma per regalare uova pasquali ai bambini ricoverati. "Siamo molto contenti –esalta l’iniziativa il capitano Arianna Capelli a nome della squadra- di poter offrire momenti di gioia e sollievo a bambini meno fortunati. Speriamo che grazie alla nostra partita l’associazione abbia una buona visibilità".

Home
Google