sabato, marzo 19, 2005

Ottima Piacentina
PARMA - Gronda prestigio la vittoria della Piacentina al PalaRaschi (per i nostalgici, l’impianto che ha celebrato i successi della Santal/Maxicono). I viadanesi fanno la partita nel bene e nel male, i parmensi non mollano mai. Di negativo c’è il muro, ma i 2 punti arrivano lo stesso e valgono tanta manna. Nel primo set Viadana sbaglia 9 battute e la tensione lo danneggia. Il Riccoboni fa leva sull’opposto Sciulli e il match è vibrante. Dopo aver incamerato seconda e terza frazione, la Piacentina perde smalto e si va al tie-break, condotto sempre in testa. Cantagalli, vittima lunedì sera di un incidente stradale nel quale ha rimediato un colpo alla schiena, è sceso regolarmente in campo. "Due punti che fanno comodo" gongola mister Balzanelli.

RICCOBONI PARMA 2
PIACENTINA VIADANA 3
(28-26, 21-25, 23-25, 25-21, 11-15)
RICCOBONI PARMA: Oppici, Merigo, Abbati, Cunegondi, Sciulli, Concari, Ferrari A., Unghetti, Anceschi, Brianzi, Cantisani, Filippi. All.: Luca Ferrari.
LA PIACENTINA VIADANA: Vaccari 29, Cantagalli 13, Gualerzi 5, Vitali 14, Tacconi 13, La Torre (l), Ferrari 1, Bovio, Saccani. N.e.: Vicari, Bellodi. All. Balzanelli.
Arbitri: Bracco e Rossi.
Note: durata set 25’, 27’, 27’, 22’, 17’.

Home
Google