lunedì, marzo 14, 2005

Burro Gabbioli: rammarico per Padova. A2 ferma per la Coppa
CURTATONE. Una vittoria a Padova non avrebbe di certo assunto i connotati del furto, anzi. In prossimità dello striscione del traguardo sul 13-11 nel tie-break, il Burro Virgilio Gabbioli si è visto superare 17-19 in una vibrante lotta ai vantaggi. Il Megius rafforza il primato: +5 sulle dirette inseguitrici Rivergaro (sconfitta a Corridonia) e Arzano (anch’esso costretto al quinto set dal Sassuolo).
In virtù, ma non solo, del bellissimo 3-0 dell’andata, l’équipe biancorossoblù era ritenuta avversaria indigesta dall’entourage padovano. La partita ha vissuto di contenuti agonistici notevoli. Il Burro ha difeso tanto e sbagliato non moltissimo, ma nel momento chiave ha dovuto inchinarsi.
"E’ andata così, pazienza –confida Gianfranco Milano- è stata un’esperienza di gioco che è importante vivere in maniera cosciente. Il servizio non è sempre stato efficace; al centro abbiamo giocato bene quando la ricezione ce l’ha permesso; in attacco abbiamo stentato, ma loro sono forti a muro e, quando si riceveva male, per le attaccanti c’era poco da fare. Giusto entrare nello specifico del match, ma alla fine ci resta che abbiamo preso un punto con la prima in classifica che in questo turno ha consolidato il suo primato".
Daniele Rampazzo, coach del Padova, è sintonizzato sul lungo termine: "Curtatone ha giocato la partita che ci aspettavamo per cuore ed intensità difensiva. Noi abbiamo giocato a sprazzi, con tutta la squadra che ha saputo superare anche qualche passaggio a vuoto individuale. Grazie a questo, siamo riusciti a conquistare due punti molto importanti per la classifica, anche considerando gli altri risultati".
Ora il campionato si ferma per lasciare spazio alla Final Four di Coppa, di scena proprio al palasport Arcella di Padova domenica prossima. Le padrone di casa affronteranno in semifinale il Busto Arsizio. L’altra semifinale è Civitanova-Firenze. La finale sarà celebrata martedì sera alle 20.30 in diretta su RaiSportSat. Il Burro (semifinalista la scorsa stagione) è stato eliminato agli ottavi dal Sassuolo.Giovedì alle 20 circa a Cavazzale le virgiliane disputeranno un’amichevole. Il test con il Rivergaro slitta ad aprile.
Il campionato riprenderà sabato 26: il Burro ospiterà l'Altamura.

Home
Google