sabato, marzo 12, 2005

L'Abrasix esulta
FONTANELLATO (Pr). L’Abrasix intraprende un cammino vincente anche in trasferta: successo al tie-break con il Manghi (a lungo capolista a inizio stagione) e pensiero ai play-off sempre nitido. Bella partita, a tratti dominata dalle collinari, che tuttavia cedono due set perché non trovano lo spunto in attacco per risolvere in proprio favore situazioni di parità, lasciando via libera alle padrone di casa. A senso unico la prima frazione: il Volta difende ogni pallone, attacca bene, e sono tutti punti guadagnati in quanto il team parmense non regala niente. Nel secondo improvvisamente le ospiti si addormentano, specialmente in difesa dove cadono troppi palloni difendibili. La fase difensiva è saltata. Malgrado ciò, il punteggio è in equilibrio (18-18), poi l’Abrasix perde smalto. Il terzo set è la fotocopia del precedente in termini di insufficiente reattività in difesa. Da 16-16 il parziale scivola via, nonostante l’ingresso di Dentale al posto di una non incisiva Piacentini produca qualche muro e un gioco meno scontato. Kappa resta in campo nel quarto. La personalità di Rossi emerge in tutta la sua nitidezza: chiama palla, va a segno e alla fine il suo score supererà di poco quello delle bomber Conti e Ripamonti. Il Fontanellato si inchina di fronte al gioco veloce delle voltesi. Zilli si esalta a chiamare in causa le attaccanti. Conti fatica un po’ di più su palla alta, ma non è grave. Agguantato il quinto set, l’Abrasix si scolla (da 3-3 a 2-5) e impone la propria supremazia. La formazione con Ripamonti fuori mano e Dentale (o Piacentini) in banda dà buoni frutti.

FONTANELLATO 2
ABRASIX VOLTA 3
(13-25, 25-18, 25-21, 18-25, 9-15)
FONTANELLATO: Gatti S., Moretti, Fanzini, Pozzoli, Rustighi, Melegani, Bignotti, Gastaldello, De Matteis, Carlesso, Gallicani, Gatti E., Gorreri. All. Sazzi.
ABRASIX VOLTA: Zilli 3, Dentale 8, Rossi 20, Ripamonti 19, Conti 19, Stefanoni (L), Piacentini 1, Zambetti 10, Padovani. N.e.: Adamoli, Roncà. All. Amadori-Vetromilo.
ARBITRI: Gronchi (Pi) e Marchi (Ms)
NOTE: durata set 22’, 21’, 23’, 23’, 13’.

Home
Google