sabato, febbraio 26, 2005

Burro Top Team choc: fuori dalla Coppa
MANTOVA - Tenuto a galla in qualche modo dalle battute di Mazzonelli e Speringo, e poco altro. Il Burro Virgilio di oggi è questo, con una strana nebbia davanti agli occhi, e poca fiducia nel presente. Oggi errore è una picconata su un castello diventato fragile, manca la forza di venirne fuori. L’Oderzo è superiore, niente da dire, e strappa ai mantovani il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia. Amaro pomeriggio per un club che ha allestito il concentramento con grande cura dei particolari. E’ come organizzare una festa accorgendosi poi di non essere nella lista degli invitati. Il Burro non è uscito dalla buca in cui scivolò a Biella, accende qua e là il display dell’orgoglio, emette segnali che dovranno però consolidarsi in campionato. Altrimenti, tanti saluti ai playoff. L’Oderzo, pilotato dalla regia precisa di Daldello, funziona come una macchinetta sugli attacchi in palla alta e nei meccanismi si inseriscono bene i centrali, soprattutto Campagnaro, un lungagnone tutto gambe, classe ’83 come il palleggiatore. Il Burro, questo equilibrio, l’ha smarrito. Non riceve male ma in attacco è troppo discontinuo. Il muro non decolla. E così quando il Burro viene superato in velocità, non riesce a restare in scia. Un’eccezione, e un’illusione, nel secondo set: il Top Team mette pressione e fa rivivere vecchie sensazioni. Ma dura poco. Nel terzo il Burro spezza con un break l’iniziativa ospite, da 7-13 a 11-13, resiste un poco (13-15) per poi sgretolarsi. Da 14-18 a 14-22 e si va al quarto. Il Burro ringrazia Mazzonelli per un turno di battuta che riduce lo svantaggio. Il meno uno si trascina fin quasi alla fine, manca il guizzo, si cambia palla ma il break non arriva. E’ invece Baldassin a siglare il 21-23 ed è il colpo fatale.

BURRO VIRGILIO 1
LAE ELECTRONIC ODERZO 3
(23-25, 25-15, 18-25, 21-25)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 6, Speringo 15, Tognazzoni 11, Rossi 11, Martinelli 10, Sannai, Nibbio 5, Verri (L), Manzoli 4, Ugolotti, Soncini 1. N.e: Bendi. All. Guaresi-Marchesi.
LAE ELECTRONIC ODERZO: Vendramini (L), Campagnaro 9, Vianello 16, Daldello 5, Trevisan 2, Baldassin 14, Berto 16, Cester. N.e.: Zanardo, Parisotto, Botteon, Mattiuzzo. All. Cappelletto-Sovilla.
Arbitri: Siddi e Carrara di Gorizia.
Note: durata set 26’, 19’, 21’, 25’. Aces: Burro 6, Oderzo 3. Battute sbagliate: 16-11. Muri: 7-8. Spettatori 300 circa.

Home
Google