sabato, febbraio 19, 2005

Burro Virgilio in picchiata
CINISELLO BALSAMO (Milano). Burro Virgilio in caduta libera. La squadra di Guaresi paga il momento difficile con la seconda sconfitta consecutiva. Dopo Biella, Milano. Sarà un caso ma le avversarie, anche quelle deboli, con il Top Team si esaltano. L’Asystel, a detta degli osservatori locali, ha giocato la migliore partita casalinga dell’anno. E pensare che la sera prima, alla lista degli infortunati, si era aggiunto Boschetti. Ma questo Burro è diventato vulnerabile ad ogni spiffero, è nervoso e poco lucido. Da segnalare in positivo il ritorno in campo di Bendi dopo quattro mesi di stop. Per ora solo in qualche giro dietro, solo a marzo sarà completamente a posto. Nonostante l’handicap di una ricezione disastrosa, la squadra mantovana ha avuto e non sfruttato tre palle per vincere il primo set, sul 24-22 e sul 25-24. Nel corso della partita il fondamentale s’è aggiustato ma il Burro ha dato prova della propria tensione sbagliando appoggi facili, sciupando occasioni a raffica, lasciando cadere mollemente palle murate. Non c’è stato modo quindi di rientrare nel secondo set. Nel terzo un break in battuta di Speringo ha scavato il solco. Anche Mazzonelli nel quarto ha forzato la mano, in avvio (5-2) e a metà, propiziando il 17-17. Ma la ricezione è tornata a tremolare e Milano ha piazzato l’allungo. Il Burro ora è quarto, braccato anche dal Bedizzole.

ASYSTEL MILANO 3
BURRO VIRGILIO 1
(27-25, 25-23, 18-25, 25-21)
ASYSTEL MILANO: Boroni 1, Reggio 6, Di Felice 11, Leonelli 11, Brambilla (L), Lotito 2, Mogentale 26, Perfetto 14, Corti 1, Gatti 5. N.e.: Caserta. All. Eccheli.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 9, Speringo 22, Tognazzoni 15, Rossi 7, Martinelli 8, Sannai, Nibbio (L), Manzoli 8, Bendi. N.e.: Ugolotti, Soncini. All. Guaresi-Marchesi.
Arbitri: Ciullo e Monceri di Bologna.
Note: durata set 29’, 26’, 21’, 26’. Aces: Milano 6, Burro 7. Battute sbagliate: 15-7. Muri: 13-7.

Home
Google