sabato, febbraio 19, 2005

Abrasix in ribasso
VICENZA. Solita Abrasix formato trasferta: quasi inguardabile. Il team collinare incassa una sonora batosta dalle baby vicentine, non tanto sul piano del gioco quanto nell’attaccamento tecnico-tattico alla gara. Opposta parte Dentale, poi in quel ruolo si avvicenda con Piacentini e Roncà, ma i risultati sono grami. I parziali si sfogliano in fotocopia: il livello è bassino, il Novello è sempre avanti nel punteggio e fa la partita nel bene e nel male, attaccando una palla fuori e una dentro e tenendo nel match l’Abrasix. Emblematico il primo set: le beriche conducono 24-20, ma con una serie di errori rischiano di regalarlo alle ospiti, che sebbene più esperte non ne approfittano. Il muro, fondamentale sul quale si era costruito il successo sabato scorso, si attiva a singhiozzo, così come la difesa. Nella seconda frazione sono nuovamente gli sbagli delle padrone di casa a rappresentare il salvagente per le mantovane. Qualche bella azione sfoderata a sprazzi si perde tuttavia nel grigiore generale. Nel terzo set si potrebbe rimettere il verdetto in discussione, ma l’atteggiamento volonteroso e il continuo incitamento collettivo non coincidono con la resa tecnica, specialmente quando in difesa cadono palloni facili. Si salvano Conti e Ripamonti, la cui grinta però non basta.

NOVELLO VICENZA 3
ABRASIX VOLTA 0
(26-24, 25-22, 25-23)
NOVELLO VICENZA: Bedin, Trolese, Dall’Igna, Astarita, Marchioron, Antonucci, Tirozzi, Gorini, Colarusso, Zamagna, Liguori, De Gennaro (L). All. Festa.
ABRASIX VOLTA: Zilli 2, Dentale, Rossi 13, Ripamonti 13, Conti 15, Stefanoni (L), Adamoli 1, Piacentini 3, Roncà. N.e.: Padovani, Zambetti. All. Amadori-Vetromilo
ARBITRI: Riccitelli (Ra) e Guerzoni (Fe)
NOTE: durata set 27’, 25’, 26’.

Home
Google