sabato, febbraio 26, 2005

Burro Gabbioli domani a Collecchio
CURTATONE. C’è il rientro in campo dall’inizio dell’opposta Kenia Moreta Perez nel Burro Virgilio Gabbioli di scena domani a Collecchio. "Torno alla vecchia formazione –annuncia mister Milano-. Kenia ha dato segnali di ripresa, che si sono concretizzati negli ultimi allenamenti; è desiderosa di rientrare e speriamo che sia a posto anche agonisticamente. L’apporto di Guatelli è comunque stato utile".
All’andata con il team parmense (ora fanalino di coda insieme al Cavazzale) fu 3-2 in favore delle biancorossoblù. L’allenatore non si fida, memore anche della sconfitta casalinga di domenica scorsa per mano del Sassuolo: "Il Collecchio è una squadra arrabbiata e desiderosa di punti; non viene da un ottimo periodo, ma dispone di giocatrici che forse non si esprimono secondo le loro potenzialità, perché in quanto a valori non meritano l’ultimo posto in classifica. Ginanneschi e Cibele sono attaccanti di prima fascia. Il muro è valido e la battuta ottima. Quando possono giocano in velocità. Su palla alta si affidano a Ginanneschi. Vorranno stare attaccati ai treni che passano. Per loro noi rappresentiamo una delle ultime spiagge. Questo è il clima che troveremo. Sarà una battaglia e loro saranno aggressive. Partiamo con l’idea di conquistare due set, poi di incamerare più punti possibile". Quota 35 punti, quella che il trainer ha fissato per la tranquillità, si sta avvicinando: "Stiamo raggiungendo la meta –rimane guardingo Milano-. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi nella parte finale dei set persi domenica. Le sconfitte servono a migliorare, speriamo di mettere in pratica quanto appreso".
Nel Collecchio gioca Elisa Peluso, conosciuta alla platea mantovana in quanto al Campitello nell’annata di B1.Dopo il match in terra emiliana, il Burro osserverà la sosta. Il ritorno dell’amichevole con il Rivergaro avverrà a cavallo della Final Four di Coppa, essendo entrambe le compagini non qualificate. Venerdì alle 18.30 le virgiliane saranno ospiti della Scavolini Pesaro di A1, anch’essa ferma poiché anticipa a martedì la partita con Perugia, impegnata poi in coppa europea nel week-end.

Home
Google