domenica, febbraio 20, 2005

Piacentina convincente
VIADANA - La Piacentina Viadana è in crescita. Un tempo era debole con i deboli, ora non lascia nulla per strada. Lotta e porta a casa i punti decisivi. Il Savigliano rimane aggrappato per due set, poi viene cancellato dal perfetto sistema muro-difensivo ed esce fuori un 25-9 perfino imbarazzante per i cuneesi. In mattinata si è deciso di far giocare il libero La Torre, in dubbio alla vigilia. Positivo l’inserimento di Saccani e Bellodi nel terzo parziale al posto di Gualerzi e Vaccari. “Non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati davanti – esulta il tecnico Giuseppe Balzanelli – L’abbiamo spuntata dando prova di grande maturazione. All’andata, di set ai vantaggi ne abbiamo persi tantissimi, stavolta siamo riusciti ad avere la meglio. Temevamo molto il Savigliano, non solo perché all’andata avevamo vinto con difficoltà 3-2, ma per la nostra attitudine generale a soffrire con le squadre dietro di noi in classifica”. La battuta, all’inizio latitante, ha contribuito a fare la differenza nei finali di set. Ma la Piacentina ha convinto in tutti i fondamentali. Vittoria che premia la compattezza del gruppo e che promette bene in vista dei prossimi impegni. La B si ferma: c’è il tempo di rifiatare.

PIACENTINA VIADANA 3
ASD SAVIGLIANO 0
(26-24, 25-23, 25-9)
LA PIACENTINA VIADANA: Ferrari 1, Cantagalli 15, Gualerzi, Tacconi 4, Vitali 13, Vaccari 19, Vicari 1, Saccani 1, Bellodi 2, La Torre (L), Bovio. All. Balzanelli-Betti.
ASD VOLLEY SAVIGLIANO: Simeu, Giolitti, Gianotti, Rigaldo, Rossi, Botta, Stassi, Marenchino, Alasia, Sannazaro, Armando, Rostagno. All. Capello.
Arbitri: Mantovani di Verona e Franco di Rovigo.
Note: durata set 25’, 30’, 19’.

Home
Google