sabato, gennaio 31, 2004

Viadana si gioca la stagione
VIADANA. Zanichelli al crocevia: oggi alle 18.30 passa forse l’ultimo treno salvezza nello scontro diretto con il Ceredi Bologna, la quintultima in classifica e quella su cui Viadana deve fare la corsa per scongiurare la retrocessione. Serve la classica partita della vita e la vittoria da tre punti. Il bollettino medico dà il capitano Andrea Vaccari sfebbrato e rientrante e Riccardo Cremonesi ancora fermo.
Il centrale accusa forti dolori alla schiena, si è sottoposto a risonanza magnetica e la prossima settimana proseguirà con altri accertamenti. In posto 3, quindi, giocherà Davolio. Il grosso punto interrogativo riguarda invece la banda da affiancare a Bonini: in ballottaggio Codeluppi, Gasparet e anche Nibbio. Il libero lo scorso sabato è stato impiegato in posto 4 e a presidiare la seconda linea è stato dirottato Daniel Codeluppi, sofferente alla schiena e impossibilitato a saltare. Questa settimana il parmense si è allenato normalmente, ma non è detto che ritorni all’ala. L’allenatore Giuseppe Balzanelli si riserva ancora qualche ora per avere un quadro più completo della situazione: “Deciderò dopo l’allenamento di stasera (ieri, ndr). La settimana era iniziata sottotono, poi i ragazzi si sono ripresi e ieri (giovedì, ndr) li ho visti pimpanti. Stanno cercando di fare quello che chiedo. Obbligatori i tre punti? Lo so” sospira il mister.
Il Ceredi (Bologna 2) dovrebbe schierare Sabattini alzatore, Buccioli opposto, Bonifazzi e Verri schiacciatori, Bozzoli e Morandi centrali, Maurizio libero. Torregiani è il primo cambio in banda e Belelli al centro.
Formazioni. Zanichelli Viadana: Bovio, Vaccari, Nibbio, Bonini, Maestrelli, Davolio, Bolzoni, Gasparet, Saccani, Cremonesi, Codeluppi, Bellodi. All. Balzanelli-Betti.
Atletico Ceredi Bologna: Sabattini, Bellelli, Torreggiani, Maurizio, Verri, Morandi, Bonifazzi, Barbari, Parenti, Bozzoli, Buccioli, Pedrelli. All. Alberti.
Arbitri: Vigorito di Cuneo e Semeraro di Torino.

Home
Google