domenica, gennaio 25, 2004

Senza brillare, il Burro Mantova s'impone a Trebaseleghe
TREBASELEGHE (PD). Il Burro Virgilio mette in cascina altri tre punti e capitalizza al meglio il doppio turno in trasferta, aspettando il Castelnuovo. Non è stata certo una prova incantevole, quella contro il Silvolley Trebaseleghe. Concreta al punto giusto, tirata su con tecnica e mestiere nei momenti di difficoltà. Tognazzoni, ancora convalescente, ha faticato ma è rimasto in campo fino alla fine. Dopo un primo set costellato di ricezioni approssimative ed errori in attacco, e vinto giustamente dal Silvolley, nei successivi parziali, quelli del riscatto, va soppesato il calo dei locali insieme ai meriti degli ospiti. Dopo aver smesso di battere a tutto braccio, la squadra di Cappelletto si è adagiata su flottanti più comode da ricevere. Migliorato il cambio palla, il Top Team ha insistito sulla pressione in battuta per evitare di coinvolgere troppo i centrali veneti. Nel quarto set si è evitata la frittata. Avanti il Trebaseleghe 20-23, il Burro ha deciso di mettersi a giocare, annullando i set-point ed arrivando in vantaggio sul 26-27. Qui c’è stata apprensione per un infortunio capitato all’alzatore Astolfi proprio nell’azione che ha procurato la palla match. Il vice Nibbio, va ricordato, non era a referto poiché squalificato. In deroga alla famosa legge di Murphy “Se qualcosa può andar male, lo farà”, Max è stoicamente rientrato in campo e Speringo, a scanso di equivoci, ha mandato in stampa l’ace del 26-28. Astolfi ora porta il ghiaccio al ginocchio, ma il suo impiego domenica prossima non sembra in pericolo. Ancora una volta lo Spero, nel ruolo di opposto, ha fatto il suo dovere ma tra i migliori in campo va segnalato anche Daniele Rossi.
Arraffata con sollievo l’intera posta in palio, il Burro guadagna una lunghezza sul Fiorentino, costretto al tie-break dalla Camst Zinella Bologna. Il podio è ormai a -1. E il bello deve ancora venire con la sfida all’Ermolli Castelnuovo, domenica al PalaTe.

SILVOLLEY TREBASELEGHE 1
BURRO VIRGILIO 3
(25-20, 19-25, 20-25, 26-28)
SILVOLLEY TREBASELEGHE: Baldo 12, Slongo 2, Scapin, Tronchin 12, Stival 11, Burbello 18, De Palo, Zingaro (L), Gutwenger 11. N.e.: Zanardo, Macente. All. Cappelletto-Salvego.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Astolfi 7, Speringo 20, Armeti 12, Tognazzoni 7, Martinelli 12, Rossi 10, Verri (L), Manzoli 1, Ugolotti. N.e.: Montecchi, Di Fino. All. Guaresi-Marchesi
ARBITRI: Balzo e Barbiani di Trieste
Note: durata set 24’, 22’, 23’, 29’. Aces: Silvolley 3, Burro 6. Battute sbagliate 15-14. Muri: 9-8.

Home
Google