lunedì, gennaio 19, 2004

Brutta batosta per la Zanichelli
EXECUTIVE BELLUNO 3
ZANICHELLI VIADANA 1
(22-25, 25-21, 25-18, 26-24)
EXECUTIVE BELLUNO: Savaris, Casarin, Mantellato, Sommacal, Del Treppo, Borlina, Busana (L), Bristot, Da Rold, Dall’Anese, Bernard. All. Salvadego.
ZANICHELLI VIADANA: Bovio 2, Vaccari 18, Bonini 14, Codeluppi 5, Maestrelli 12, Cremonesi 12, Nibbio (L), Gasparet, Bolzoni 1, Saccani. N.e.: Passani, Bellodi. All. Passani-Betti.
ARBITRI: Catalano (Ud) e Fiabane (Pn)
NOTE: durata set 21’, 27’, 21’, 27’. Battute sbagliate: Viadana 12.

BELLUNO. Una fetta di salvezza che se ne va: la Zanichelli perde malamente sul parquet dell’Executive, viene sopravanzata in classifica dal Mantova e vede allontanarsi la quintultima (Bologna 2), che invece sabato ha fatto il suo dovere piegando l’Udine. Assente Davolio influenzato, mister Passani si mette la maglietta (ma non entrerà). Bonini si erge a protagonista nel primo set. Nel secondo, Viadana avanti 12-10 ma paga diverse ingenuità. Belluno sempre meritatamente in vantaggio nel terzo. Spezzoni di gara per Bolzoni, Gasparet e Saccani. Nel quarto, i neroverdi acciuffano i padroni di casa colmando un gap di quattro punti e si portano a condurre 17-21. Dopo varie occasioni sprecate è 22-22. La Zanichelli gestisce male il finale di set: il tie-break sarebbe alla portata, ma sfugge drammaticamente ai vantaggi gettando i viadanesi nello sconforto. Per stasera è in programma una riunione fra dirigenti: cambiamenti in vista?

Home
Google