sabato, gennaio 17, 2004

Oggi il clou è a Volta
VOLTA MANTOVANA. Saporito big-match al PalaValle questa sera alle 21: l’ultima di andata scodella l’attesa sfida fra l’Abrasix e la capolista Ostiano, squadre separate in classifica da soli due punti, in lotta per i play-off e, volendo, per il primo posto, quello che sancisce l’immediata promozione in B1. Il team cremonese è allenato da Dario Tartari, ex mister di Viadana femminile e maschile. Altre facce note sono quelle di Vania Porporati (ex Perfetto) e Nadia Mortara (ex Campitello); quest’ultima, però, non gioca titolare. L’ex di turno è Valeria Magri, la scorsa stagione in maglia voltese.
Al di là del mezzo-derby per qualche protagonista, i motivi forti della partita convergono sull’accesa battaglia che coinvolgerà le contendenti fino alla fine della stagione. Nel gruppo di testa, le squadre sono raccolte in un fazzoletto, come evidenzia coach Tartari: “Siamo in quattro (ci sono anche Merate e Brembate, ndr) tutte attaccate, la classifica si delineerà meglio fra qualche giornata. Vincere o perdere domani (oggi, ndr) non sposterà ancora gli equilibri. Noi confidiamo di poter dire la nostra a Volta e nel prosieguo del campionato. Il nostro obiettivo sono i play-off, e se ci arriveremo non sarà per fare una gita ma per provarci. La prima piazza? Magari –esclama- ma non è mica facile”. Tartari è un po’ in ansia per l’opposta Zanini, vittima di un’infiammazione al tendine rotuleo: “Spero di recuperarla”. Che gara sarà? “Volta spingerà molto in battuta e farà leva sulle attaccanti laterali, veramente brave per la categoria. Noi dovremo trovare le soluzioni giuste nella correlazione muro-difesa e poi cercare di fare il nostro gioco”.
Permane, nell’équipe di casa, l’indisponibilità di Bertolani.
Formazioni. Abrasix Volta: Zilli, Montagna, Ripamonti, Dentale, Lugoboni, Segala, Stefanoni, Bertolani, Dongili, Roncà, Cornacchia, Pasquetto. All. Amadori-Vetromilo.
Edilkamin Ostiano: Trigiani, Zanini, Magri, Lucini, Porporati, Zanini, Mortara, Bonfiglio, Bellini, Schileo, Gualandi. All. Tartari.
Arbitri: Trapella di Rovigo e Piparo di Ferrara.

Home
Google