sabato, gennaio 03, 2004

Cristina Guicciardi al Flero
L'allenatrice mantovana, dimessasi dalla guida del Solarolo di B2, è stata ingaggiata dal club bresciano di B1 per sostituire Reboani, allontanato di recente. Anche Lidia Curti, ex vice nel team cremonese, seguirà la Guicciardi.
Da Brescia Oggi
BRESCIA - Il nuovo anno per la pallavolo si apre con la coppa Italia di serie B e il cambio sulla panchina della Sanitars Metalleghe Mairano. La squadra bresciana, impegnata nel campionato di B1 femminile, naviga in cattive acque e durante le festività la dirigenza ha preso la decisione di sostituire Paolo Reboani sulla panchina con Cristina Guicciardi. Un cambio motivato soprattutto dalla mancanza di risultati (3 sole vittorie all’attivo finora, due delle quali con le uniche squadre che in classifica sono alle spalle della Sanitars: Carmignano e Chieri). Un bottino tanto risicato costringe le bresciane al terz'ultimo posto con soli 10 punti in 11 partite e ben 8 sconfitte al passivo.
A pesare in modo determinante è stata l'ultimo ko prima della sosta, uno 0-3 interno con il Villanterio. «In questi giorni abbiamo studiato con molta attenzione cosa fare - rivela il direttore sportivo Franco Zampedri -. Abbiamo ponderato più volte quale atteggiamento mantenere e a ci siamo sentiti in dovere di parlare con Reboani per prendere una decisione insieme. Alla fine abbiamo scelto di cambiare guida tecnica. Con grande rammarico, però, perché con Reboani c'è sempre stato un ottimo rapporto e a lui dobbiamo molto per tutto quello che ha fatto in questi anni». Ora, però, era necessario dare una scossa all’l'ambiente. «E il compito di Cristina Guicciardi sarà trascinare la Sanitars fuori dalla zona a rischio - sottolinea Zampedri -. Non sarà facile ma c'è tutto il tempo per recuperare il terreno perduto. Dello staff farà parte anche Lidia Curti, come secondo allenatore».

Home
Google