sabato, gennaio 03, 2004

Burro Gabbioli: Firenze pericolosa. Mancherà ancora Koleva
CURTATONE. Promette spettacolo la sfida fra il Burro Virgilio Gabbioli e la Figurella Firenze (ore 17.30). L’équipe fiorentina vanta nel suo organico nomi eccellenti quali Chiara Navarrini (in A1 a Reggio e Ravenna), Silvia Croatto (facente parte del gruppo iridato a Berlino 2002, in A1 a Ravenna e Modena, dove nel ’96-’97 fu compagna di Betta Gilioli), Isabel Conde (ex Spezzano e Modena). Conosciuta alla platea mantovana è Lara Lugli, avversaria del San Giorgio con le maglie del Soliera e del Mazzano.
Le toscane viaggiano a metà graduatoria, ma la loro classifica è bugiarda e appaiono in netta ripresa. Domenica hanno vinto a Corridonia. “Sulla carta i martelli che hanno loro non li ha nessuno –argomenta Marco Gazzotti- Conde, Navarrini e Croatto hanno giocato in A1 e Arrighetti esce dal Club Italia. Sicuramente se sono indietro è perché hanno avuto dei problemi, noi ovviamente speriamo che non li abbiano ancora del tutto risolti”. “Non so che problemi abbiano avuto –ribadisce Gilioli- per me dovrebbero stare in alto”. Firenze gioca con Navarrini alzatrice, Conde opposta, Croatto e Lugli schiacciatrici, Campanari e Arrighetti centrali, Citterio libero. Dal 3 dicembre Claudio Casadio ha preso il posto di Andy Delgado sulla panchina della Figurella. “Con il cambio di allenatore –dice il mister- hanno forse preso più morale, ma nel gioco è cambiato poco. In attacco si affidano sempre a Croatto e Conde. Se loro funzionano, per gli avversari sono dolori. Confido però nel nostro muro: potrebbe rivelarsi determinante”. Il muro, una delle armi vincenti di Cavazzale, come sottolinea Daria Parenti: “Abbiamo vinto grazie alla ricezione che ha permesso un cambio palla efficace e alla correlazione muro-difesa. Il nostro gioco veloce ha funzionato molto bene. L’assenza di Elena Koleva si fa sentire, ma speriamo di mantenere buoni risultati anche senza di lei”. Il sestetto del Burro è confermato con Guatelli e Gastaldello all’ala e Gilioli fuori mano, esentata da due o anche tre rotazioni di ricezione.
La graduatoria alla fine del girone d’andata (oggi si gioca la penultima giornata) determinerà gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia di A2. Ora come ora, l’avversario del Burro Virgilio sarebbe il Castelfidardo. Le altre papabili sono Aragona e proprio Firenze, ma è il team marchigiano a riscuotere le “preferenze” di società e giocatrici.

Home
Google