sabato, gennaio 24, 2004

Tutti al Boschetto
CURTATONE. Burro Virgilio Gabbioli-Siciliani Santeramo: ecco servito il big-match della giornata di A2 e l’evento sportivo mantovano clou della domenica. Ci si aspetta un palasport straripante ed è previsto l’arrivo di un gruppo di tifosi anche dalla provincia di Bari. “Al pubblico vogliamo continuare a regalare tante soddisfazioni come fatto finora –si carica Marco Gazzotti- immagino che sarà numeroso”.
All’andata finì al tie-break e vinse il Santeramo, attuale capolista. “Nessuno è imbattibile –suona la carica il mister biancorossoblù-. Loro sono molto forti, complete. Spiccano a muro, hanno una buona alzatrice e poi Biamonte e Marulli fanno la differenza. L’opposta è l’attaccante più forte, la centrale all’andata ci mise parecchio in difficoltà”. Cosa servirà per vincere? “Una prestazione super, il nostro cuore e una partita tecnica e tattica di livello”. Archiviato il ko di Coppa? “Abbiamo reagito bene nonostante il brutto risultato di mercoledì. Abbiamo sostenuto allenamenti più che discreti. Siamo pronti e preparati. Ovvio che anche quando è capitato di giocare male, non è che prima di scendere in campo non fossimo pronti o avessimo preparato male l’incontro. Tutto ok pure la rifinitura di oggi (ieri, ndr)”.
Il Santeramo schiera Jettie Fokkens alzatrice, Daniela Biamonte opposta, Sandra Wiegers e Barbara Beconi schiacciatrici, Monica Marulli e Samantha Grando centrali, Simona Catalano libero. Barbara Azzolina è il primo cambio in banda, Daniela Stabile lo è al centro.
In classifica, il Santeramo campione d’inverno è incalzato a una lunghezza dalle cugine dell’Altamura; il Curtatone è quinto a un punto dalla quarta, il Rivergaro.
Confermato il sestetto che partirà titolare: Capelli in regia, Koleva fuori mano, Gilioli e Guatelli all’ala, Crozzolin e Parenti al centro, Bonatti libero.
All’équipe barese è stata assegnata dal Direttivo della Lega l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia di A2, di scena il 13 e 14 marzo. Santeramo e Burro Virgilio Gabbioli potrebbero quindi ritrovarsi avversarie tra oltre un mese e mezzo, sempre che le virgiliane riescano a ribaltare in casa il risultato sfavorevole di Castelfidardo.

Home
Google