mercoledì, aprile 09, 2014

La Pomì all'assalto del Conegliano

VIADANA. La delusione per aver perso con Novara e non aver centrato un sesto posto alla portata non significa che la stagione sia finita. Il disappunto per ritrovarsi di fronte Conegliano dopo il secco 0-3 di mercoledì scorso in regular season anziché la più giocabile Bergamo non vuol dire che si debba fare le vittime sacrificali. Scattano stasera con due partite i quarti dei playoff scudetto (domani le altre due sfide) e la Pomì è di scena alle 20.30 al PalaVerde di Treviso per gara 1 dell’abbinamento seconda contro settima. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Sportube.tv. Gara 2 si disputerà sabato alle 20.30 al PalaFarina, l’eventuale bella martedì 15 in Veneto. Inutile sottolineare che l’Imoco è un brutto avversario e che il campionato della Pomì avrebbe meritato un altro finale in virtù del crescendo delle ultime settimane con cinque vittorie consecutive, exploit di Modena compreso. Tuttavia sarebbe sbagliato considerare il confronto con Conegliano come una condanna anticipata, anche perché nei playoff si riparte da zero e tutto può accadere. Inoltre l’équipe rosa può andare fiera della sua prima esperienza in A1 e l’approccio deve essere quello sbarazzino di una squadra che nulla ha da perdere e che vuol tentare di incrinare le certezze della vice-capolista. Il ko con Novara ha lasciato strascichi, ma dovrà servire da lezione. “Il contrattacco è andato molto male, nonostante ci siamo procurati ottime occasioni con la difesa” commenta coach Beltrami, rabbuiato ma pronto a dare ancora battaglia. “Non siamo state lucide nei momenti difficili e abbiamo sbagliato qualcosa più di loro” fa eco capitan Lipicer. Il libero Sirressi suona la carica: “Dobbiamo essere comunque soddisfatte per la stagione. Adesso con Conegliano bisogna cancellare la batosta di mercoledì scorso e provarci”. Per riuscirci è indispensabile che tutte giochino al massimo e che la costruzione sia precisa e fluida per innescare al meglio Zago. Nikolova, Fiorin e Gibbemeyer sono le giocatrici coneglianesi più forti. L’obiettivo è prolungare la serie a gara 3. Senza paura. La pressione è tutta loro.
Imoco Conegliano: Lloyd, Gibbemeyer, Fiorin, Daminato, Kauffeldt, Donà, De Gennaro, Nikolova, Bechis, Barcellini, Tirozzi, Barazza. All.: Gaspari-Flisi.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Aguero, Olivotto, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Aguirre Perdomo, Agrifoglio, Lipicer, Camera, Zago, Stevanovic, Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni.
Arbitri: Ravallese di Ragusa e Zucca di Trieste.
Il programma di gara 1. Stasera ore 20.30 Foppapedretti Bergamo-Unendo Yamamay Busto Arsizio. Domani ore 20.30 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Robur Tiboni Urbino, ore 21 (diretta RaiSport1) Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena.

Home
Google