domenica, aprile 06, 2014

Il Viadana torna alla vittoria

VIADANA. Disco verde per il Viadana contro un Fresko Est non ancora tranquillo in merito al discorso salvezza e desideroso di fare bella figura al cospetto della quinta in classifica. Insolito posticipo nel primo pomeriggio domenicale per il sodalizio del presidente Rossi. Questo per lasciar spazio all’A1 sabato sera e al basket nel tardo pomeriggio. Al PalaFarina è gara combattuta, non solo nei primi due set finiti con 2 punti di scarto. I viadanesi sono superiori a muro, fondamentale in cui i veronesi invece si fanno notare solo nel muro passivo senza realizzare punti diretti. Match che con meno errori, soprattutto al servizio, i padroni di casa avrebbero forse potuto vincere 3-0. Nel complesso il Viadana disputa una partita ordinata, prestando attenzione alla tattica e non subendo particolarmente gli avversari. La correlazione muro-difesa è molto buona e in contrattacco gli atleti di coach Rasi si esaltano. Marazzi è ancora infortunato alla caviglia e al centro gioca Man insieme a Indiani. Il resto del sestetto è il migliore possibile grazie alla piena disponibilità dei tre laterali più forti. Giocano Zanini alzatore, Chiesa opposto, Fellini e Lucotti martelli, Bettini libero. Nel primo parziale il Viadana si fa rimontare 4 punti di vantaggio sul finale, ma riesce comunque a dare la zampata vincente. Nel secondo si viaggia palla su palla e nelle file rivierasche si coglie un po’ di rilassatezza. Un po’ troppa in verità, visto che sono gli scaligeri a spuntarla 24-26. Nel terzo e nel quarto set il Viadana ritorna a spingere guadagnando un buon margine, gap che stavolta il team di San Bonifacio non riesce a colmare.

VIADANA 3
FRESKO EST 1
25-23, 24-26, 25-19, 25-21
VIADANA: Zanini 5, Chiesa 21, Fellini 18, Lucotti 19, Indiani 6, Bettini (L), Vecchi, Man 10. N.e.: Carnevali, Marazzi, Bolzoni, Vezzoni. All.: Rasi-Perboni.
FRESKO EST VERONA: Cagliari 2, Marinelli, Bonaveggi, Veronese 10, Zanella 14, Martinelli 3, Marchi 3, Weller 22, Persona 1, Lunardini, Thompson, Jankovic (L), Alloro. All.: Ambrosi-Piccoli.
Arbitri: D’Agosta e Laterza (Bo).
Note: durata set 26’, 29’, 30’, 28’; ace 11-4; battute sbagliate 14-10; muri 8–0

Home
Google