martedì, gennaio 22, 2013

Nuova Euromontaggi, si dimette l'allenatore

PORTO MANTOVANO. Marco Montaldi, allenatore della Nuova Euromontaggi Porto, ha rassegnato le dimissioni. L’ultima sconfitta riportata domenica a Monticelli Brusati è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Amareggiato perché i risultati non arrivavano e perché la squadra non rendeva secondo le sue aspettative, il tecnico ha voluto dare una scossa al gruppo per vedere se si muove qualcosa.
Il vice-presidente Renzo Trazzi è dispiaciuto e spende ottime parole nei confronti dell’ormai ex mister: “Si è dimesso e ci dispiace. Da noi Marco ha sempre fatto bene; è stato qui tanti anni ottenendo buoni risultati, ci siamo divertiti a vincere insieme e abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Adesso non riusciva più ad entrare in sintonia con le ragazze. Non siamo però sorpresi: era un po’ che lo sentivamo malcontento perché non riusciva più ad avere in mano la squadra. Quando le cose vanno male, succede spesso che emergano malumori che magari, in circostanze favorevoli, non salterebbero fuori. Abbiamo sempre avuto la massima stima di lui, sia come allenatore che come persona: eccezionale, seria, competente, responsabile e con una passione sfrenata per la pallavolo. Non ci ha mai creato problemi, anzi, ci ha sempre dato buoni consigli. Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto della situazione e adesso stiamo cercando un nuovo allenatore. Entro lunedì dovremmo sistemarci”.
Montaldi spiega serenamente la propria scelta: “Secondo me era giusto prendere questa decisione per permettere a qualche altro collega di dare nuovi stimoli ad una squadra che dispone dei mezzi per salvarsi. Ho trascorso quattro anni bellissimi, ricchi di soddisfazioni. Ritengo che, quando le cose non vanno bene, sia giusto avere la coscienza di farsi da parte per dare l’opportunità a qualcun altro di dare una scossa alla squadra. Poi si vedrà in futuro se la scelta sarà stata giusta o sbagliata. Vivo questo momento con molta serenità. Era giunta l’ora di mettermi da parte e sarebbe stato inutile farlo più avanti. Voglio dare l’opportunità a qualcun altro di provare a salvare la B2. Con la squadra al completo e con le avversarie che nel girone di ritorno si conoscono, secondo me può arrivare la salvezza. Ci sono delle cose che non vanno, ma chi arriverà a sostituirmi avrà modo di sistemarle”.
Intanto gli allenamenti proseguono con il vice Bertolasi. La sosta del campionato permetterà di avere più tempo per metabolizzare il cambiamento.

Home
Google