domenica, gennaio 20, 2013

La Nuova Euromontaggi non esce dal tunnel

ESTRAL LA SPORTIVA BRESCIA 3
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 1
25-20, 15-25, 25-20, 25-11
ESTRAL LA SPORTIVA BRESCIA: Levoni 13, Ghezzi 9, Stroppa 5, Danesi 6, Beretta 8, Gerri 13, Perinetto 2, Dall’Ara 1, Tonolini (L). N.e.: Coulibaly. All.: Monaco-Bertazzoli.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Oriente, Moretti 6, Grespi 12, Vecchi 7, Bertoli 6, Parma (L), Rossi 1, Soffiati F. 2, Battisti 7, Cattelani 9, Grisanti (L). N.e.: Soffiati I., Malavasi. All.: Montaldi-Bertolasi.
Arbitri: Ravelli (Bg) e Salvemini (Ba).
Note: durata set 21’, 24’, 30’, 22’

MONTICELLI BRUSATI (Brescia). Per la Nuova Euromontaggi è ancora buio pesto e la novità dell’ultimo posto in classifica (il Castel d’Azzano ha vinto le ultime tre partite e l’Argentario è andato a vincere in casa delle cugine voltesi) è veramente spiacevole. L’Estral era avversaria alla portata, aveva solo 5 punti in più del Porto: la partita poteva e doveva decisamente andar meglio. Il sestetto è composto da Oriente alzatrice, Moretti opposta, Grespi e Bertoli schiacciatrici, Vecchi e Cattelani centrali, Parma libero. Nel primo set le portuensi lottano alla pari (8-6, 16-15) fino al 18, poi attaccano qualche pallone out e le bresciane (guidate dal vice-allenatore stante la giornata di squalifica comminata all’ex Volta Patrizia Amadori) allungano vittoriosamente. La buona vena delle portuensi si nota comunque nel secondo set, con le padrone di casa inchiodate a quota 15 e un gioco finalmente ordinato. In campo ci sono Soffiati in regia e Battisti fuori mano. Sembra la svolta, invece è un fuoco di paglia: dal terzo parziale si apre la saga degli errori banali, non provocati, la squadra si disunisce, va in preda alla tensione, ricade nelle solite amnesie e solo alcuni lampi delle singole tengono in vita il match. Si prova con i cambi (fissa l’alternanza dei liberi, Oriente e Moretti rivedono il parquet), però la resistenza è flebile ed è chiaro che la voglia di giocare viene meno. Ora c’è la sosta, sperando che porti consiglio.

Home
Google