mercoledì, gennaio 23, 2013

Il punto sulle altre tre di B2 in attesa della sosta

Il Conto Italiano, che ha chiuso l’andata al quinto posto in classifica, è la miglior mantovana di B2 fra maschile e femminile. Una quinta piazza, però, che in merito all’ultima partita persa 3-2 con il Montecchio Maggiore lascia un po’ di amaro in bocca. Il Top Team si è trovato di colpo ad essere in corsa per i playoff e, nella sfida con il team vicentino, seconda forza del campionato, è crollato in concentrazione e tenuta fisica quando conduceva 2-0 e stava lottando punto a punto nel terzo. Ad ogni modo c’è tutto il girone di ritorno per riprovare a delineare gli obiettivi. Alla ripresa altro bel match per i virgiliani: a Cerese arriverà il Bedizzole.
Anche il Viadana ha intascato un punto nell’incontro che ha concluso la fase ascendente del campionato. Un punto magari nemmeno messo in preventivo alla vigilia, ma che alla fine è risultato addirittura stretto considerando le sbavature commesse dai viadanesi nelle fasi clou della partita. Erano battibili i piacentini, terzi in classifica, ma il Viadana di adesso non è attrezzato per farlo. Le assenze per motivi fisici durante la settimana di allenamenti, poi in campo si avvertono. Il 2 febbraio si ripartirà da Bellusco.
Il tonfo più eclatante è quello rimediato dal Volta fra le mura amiche con l’Argentario Cognola. Uno 0-3 frutto anche del nervosismo per diverse chiamate arbitrali avverse nei 2 set combattuti. Però ciò non giustifica l’assenza dal campo nel terzo parziale. Le trentine avevano un gioco più veloce e hanno messo in difficoltà con la battuta. Il San Vitale è il prossimo avversario.

Home
Google