sabato, aprile 14, 2012

Linea Saldatura e La Piacentina Viadana: riparte la volata playoff
Scartato l’uovo di Pasqua, la B2 riapre i battenti in vista del rush finale. Mancano quattro giornate alla fine e Volta Linea Saldatura e La Piacentina Viadana regolano il mirino sui playoff. Per entrambe ci sarà da lottare fino in fondo.
Le voltesi sono terze a +1; dunque il vantaggio è minimo e ci sono altre tre squadre ancora in corsa. Una di queste è il Millenium Brescia, ospite al PalaValle alle 21. 43 punti contro 38 sono gli ingredienti di un match che si annuncia gustoso. La vittoria con il Rovereto secondo della classe, maturata prima della sosta, ha galvanizzato ulteriormente l’ambiente collinare. “Anche se non le avremmo agganciate (5 erano i punti di differenza prima dello scontro diretto, ndr) era importante vincere per farci sotto – dice Michela Peretto – Ai playoff come potenziale obiettivo, io ci credo da agosto. Ma penso tutti, non solo io. Un passo alla volta abbiamo cercato di costruire una squadra che potesse stare in alto. Vedremo in maggio se ce l’avremo fatta”.
I viadanesi sono sesti a -4 dal terzo posto e, con sei team nel giro di una manciata di punti, possono ancora farcela. Ovviamente da qui in avanti non devono più sbagliare. Alle 21 fanno visita al Gorgonzola quartultimo ed in lotta per non retrocedere: spalmarlo non sarà facile. “Ad ogni match siamo sempre ottimisti e carichi per puntare alla vittoria – è fiducioso Luca Schiavo – La classifica è ancora buona grazie ai risultati degli scontri diretti altrui. Anche se di recente abbiamo perso qualcosa, siamo sempre lì”. Prima della pausa La Piacentina si è imposta 3-2 sul Modena Est, rivale diretto nella corsa alla terza piazza.

Home
Google