sabato, marzo 31, 2012

La Linea Saldatura sfida la seconda
VOLTA. Si respirerà aria d’alta classifica alle 21 al PalaValle. E non si tratterà solo della brezza primaverile della collina in fiore. Si affronteranno Linea Saldatura e Rovereto, cioè la terza e la seconda forza del girone C di B2, separate da 5 punti. Mentre l’équipe trentina è praticamente sicura dei playoff (improbabile che non arrivi almeno terza), quella voltese sta ancora sgomitando con altre tre antagoniste per accaparrarsi un posto al sole. Il turno riserva anche altri due incontri interessanti (Brescia-Trescore e Montecchio-Bolzano) al termine dei quali si potrebbe avere un quadro un po’ più definito dentro la cornice della zona playoff. Ad ogni modo, per il Volta non si profila la possibilità di agganciare una nuova posizione stasera: se anche vincesse, il Rovereto resterebbe comunque davanti, ma a quel punto la sua seconda piazza sarebbe a rischio. Tuttavia, le partite non si fanno con i se e con i ma e Michela Peretto non si lascia travolgere dal clima elettrizzante: “Non ci poniamo limiti, quindi potremmo lottare anche il secondo posto, ma i conti si faranno alla fine. La settimana è andata bene e ci stiamo allenando al meglio, poi è la prova del campo del sabato a fornire come sempre le risposte. Di là dalla rete c’è sempre un avversario, che, soprattutto stavolta, è di tutto rispetto”. Il Rovereto è la squadra che ha eliminato il Volta dalla Coppa. “Già, ci conosciamo abbastanza bene – evidenzia l’opposta – è forte a muro e in attacco. Ha perso dei punti in giro, vediamo se riusciamo anche noi a cavarne fuori qualcosa. Dobbiamo pensare a fare risultato. Vincerle tutte per non avere rimpianti. Poi vedremo in maggio dove saremo”.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianesi, Della Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà. All.: Malavasi-Rasi.
Città di Rovereto: Basadonne, Berasi, Bisoffi, Dall’Acqua, Dorighelli, Gotti, Maule, Moscatelli, Palumbo, Rroco, Pizzini, Perroni. All.: Bonafede-Comper.
Arbitri: Fontini e Pulcini di Pisa.

Home
Google