lunedì, marzo 26, 2012

I personaggi Fipav
VIRGILIO. Riflettori su Luca Beduschi, schiacciatore del Virgilio, ex centrale. “E’ il primo anno che gioco in banda – informa lo studente dell’Istituto Agrario Strozzi di Mantova – il mio obiettivo è fare il meglio possibile per la squadra”. Nato nel 1995, da piccolo ha giocato per un po’ anche a calcio. “All’età di 5 anni ho iniziato a fare sport con minivolley e calcio nello stesso tempo. Così per due stagioni, poi mi sono dedicato solo al volley”. Fedele alla Polisportiva, il suo giocatore preferito è Cristian Savani. Nel suo futuro ci sarà l’azienda agricola del padre, intanto trascorre il tempo libero riposando e uscendo con gli amici e la fidanzata. Un rammarico in chiusura: “Con l’under 18 siamo arrivati solo secondi”.

RIVALTA. Riflettori su Nicole Bassanini, classe 1996, opposta del Rivalta. Prima di vestire la maglia dell’Inox Meccanica, ha giocato a Curtatone e Piubega. “Quand’ero piccola nuotavo – racconta la padroncina del cane Buck – anzi, molto piccola, perché con la pallavolo ho iniziato a 6 anni. Prima giocavo all’ala, sono opposta da tre stagioni”. Nella scelta del giocatore preferito (Cristian Savani) si è però affidata al suo vecchio ruolo. La studentessa dell’Istituto Tecnico per Geometri D’Arco, che nel tempo libero si dedica alle uscite con gli amici, vorrebbe avere una chance nel volley: “Il mio obiettivo è migliorare me stessa e crescere a livello agonistico. Come squadra, puntiamo ad essere più unite rispetto ad inizio annata”.

Home
Google