lunedì, marzo 19, 2012

Il punto di Prima maschile e di Seconda
MANTOVA. Non ha riservato sorprese la quarta giornata della seconda fase di Prima maschile. Le capolista dei due gironi hanno consolidato la vetta e le ultime sono rimaste tali. Ieri sera si è giocata Virgilio-Castiglione, mentre stasera alle 21 il Viadana ospita lo Splendor Marmirolo. Ai viadanesi è necessaria una vittoria per poter rimanere in corsa per il secondo posto. Nel match con la Remo Mori, il Viadana nel complesso ha giocato male, al di là della superiorità degli avversari e fra i ragazzi c’è chi adesso ritiene il cammino difficile. L’allenatore Stefano Guernieri, però, non vuole arrendersi: “C’è stato un netto calo rispetto alla gara col Lunetta, dove avevamo perso 3-2 sfoderando una prestazione maiuscola di fronte ad una squadra forte e preparata. Spero in una reazione. La consapevolezza di essere stati inseriti nel girone più difficile, con Remo Mori e Lunetta candidate alle semifinali playoff, ci ha complicato le cose. Ma fino a quando non si fischierà l’ultimo punto, dobbiamo lottare su ogni palla e credere nella qualificazione. I frutti del lavoro sono stati comunque raccolti e ringrazio i miei giocatori. Stiamo migliorando e ribadisco la necessità di continuare a lavorare con costanza e passione come abbiamo fatto finora”.

Momento d’oro per la Polisportiva Riva, uscita con 7 punti dal trittico duro che la opponeva alla capolista imbattuta Davis Veman (che ha poi ceduto l’unico punto proprio alle suzzaresi), alla Spoon River (allora terza e adesso quarta) e infine all’Op, piegato 3-1 a domicilio in una partita che ci attendeva sicuramente più combattuta nei punteggi set, e agganciato in classifica in seconda posizione. Il big-match della settima giornata di ritorno di Seconda divisione ha dunque arriso a Binacchi e compagne, le quali hanno atteso un parziale prima di entrare in partita (circostanza che a loro capita sovente), ma poi si sono imposte decisamente bene, ricavandone una soddisfazione esagerata che si mette a ruota alle altre due dei precedenti incontri. La gara con la Davis Veman, pur persa 3-2, nell’entourage suzzarese è ritenuta la più bella del campionato. Ultimamente il team di Suzzara è molto carico. La squadra è giovane e nuova in molti elementi rispetto alla scorsa stagione, quando le 8/9 atlete non furono sufficienti ad evitare la retrocessione. L’organico quest’anno consta di 15 pedine, per le quali la promozione sarebbe una bella sensazione da assaporare e per lo stesso gruppo sarebbe una meritata esperienza ritrovarsi a giocare tutte assieme (o quasi) il prossimo campionato di Prima divisione.
Rispetto alla settimana scorsa non si registrano variazioni in graduatoria, ma è salito a 10 punti il margine della prima forza del campionato sulle seconde a pari punti e a 11, invece, sulla quarta. Nel prossimo turno la gara più interessante è fra Rivalta e Spoon River. Gli altri match: Porto-Goito, San Leone-Davis, Saviolese-Op, Pol.Riva-Cv, Ostiglia-Pego. Riposerà il Nvt Castel d’Ario. Saranno promosse le prime tre.

Home
Google