lunedì, marzo 19, 2012

I personaggi della settimana: Farinazzo e Binacchi
VIADANA. Riflettori su Elvio Farinazzo, classe 1974, vice-allenatore e libero del Viadana. “Gioco da 17 anni e ho fatto anche lo schiacciatore e l’opposto – ricorda l’estimatore di Andrea Giani e di Eleonora Lo Bianco – In questa stagione il mio obiettivo era di rientrare dopo quattro anni di stop e di riuscire a tornare al mio livello. Ho sempre giocato nel Reggiano”. Primo anno in maglia viadanese, l’ex Us Aquila è stato nuotatore: “Con il volley ho iniziato a 22 anni, dopo 15 di nuoto”. Il progettista meccanico ha un gatto e adora cucinare e leggere libri. “A proposito, ho appena iniziato un corso di cucina”. Tornando alla pallavolo, si fa serio: “Speravamo di entrare nei playoff, ma ora sono lontani”.

SUZZARA. Riflettori su Beatrice Binacchi, classe 1990, libero della Pol.Riva. Finita in seconda linea per noie fisiche, lì ha trovato la sua piena realizzazione: “Dai 12 ai 16 anni sono stata schiacciatrice – racconta la padroncina di un cane, due gatte e un uccellino – poi, per problemi alle ginocchia ho iniziato a fare il libero e ho scoperto che questo è il mio ruolo”. Pallavolista da 12 anni e fedele alla Pol.Riva, il suo primo sport è però stato il karate. Paola Cardullo è la sua giocatrice preferita. Andare al cinema e a ballare i suoi hobby e l’obiettivo è tornare a ‘danzare’ in Prima: “L’anno scorso siamo retrocesse. Sarei molto delusa se non fossimo promosse – confida la barista – Meritiamo di salire”.

Home
Google