mercoledì, febbraio 01, 2012

I personaggi della settimana
MARMIROLO. Riflettori su Mattia Mozzi dello Splendor Marmirolo. Classe 1996, il ragazzo gioca da 5 anni e si divide fra i ruoli di schiacciatore e opposto. Sempre in divisa marmirolese, lo studente dell’Itis indirizzo Meccanica ha una vita densa di impegni: “Gioco anche a rugby. Fino all’anno scorso giocavo più a rugby che a pallavolo, quest’anno più a pallavolo. In estate mi dedico al triathlon. Poi, ho iniziato quest’anno con un mio amico a suonare house e techno”. Decisamente non un ragazzino da playstation: “No infatti” è orgoglioso lui. Il suo giocatore preferito è Murilo Enders e l’obiettivo è “qualificarci per i Regionali con l’under 16 e riuscire a fare meglio con la Prima divisione, dove stiamo crescendo”.

PIUBEGA. Riflettori su Maria Grazia Marchesini, schiacciatrice della Piubeghese, società di cui, con 11 anni di militanza, lei è l’indiscussa bandiera. “Non ho praticato altri sport, solo volley – si racconta la studentessa di Restauro a Brescia - e ho sempre giocato a Piubega. Sì, sono uno dei pilastri”. Nata nel 1991, ha un pappagallo di nome Wolly e un pastore tedesco (Axel), del quale cura lei stessa l’addestramento: “Il mio hobby è portarlo alle mostre e addestrarlo. Poi mi appassionano le moto e seguo i rally del mio fidanzato”. La ragazza ha giocato anche nel ruolo di opposta e la sua giocatrice preferita è Francesca Piccinini. “Obiettivi? In primis la salvezza. Poi, io sono ambiziosa e sogno la D”.

SAN MARTINO DELL’ARGINE. Riflettori su Jenna Rossi, capitano e schiacciatrice della Spoon River. Nata nel 1985, in campo da 15 anni, ha giocato anche opposta e sempre nello stesso club. Non si è dedicata ad altre discipline da piccola, ma ora il coinvolgimento nello sport è totale: “Studio Scienze Motorie, quest’anno finirò la specializzazione, alleno il minivolley e l’under 14 in un’altra società che fa il Csi e lavoro in una scuola e anche in una società di Rivarolo Mantovano occupandomi di ginnastica generica”. L’obiettivo è la promozione in Prima: “Siamo nei primi posti e ci proviamo – ci crede l’atleta – Finora abbiamo perso solo due partite e stiamo andando bene”. La sua giocatrice preferita è Francesca Piccinini.

Home
Google