sabato, gennaio 28, 2012

Linea Saldatura, niente distrazioni
VOLTA. Dopo il match della svolta, la partita della conferma. La Linea Saldatura ospita alle 21 il Brembate terzultimo e, se non vuole smarrire la retta via che sta percorrendo da tre settimane, non deve concedersi distrazioni in questa prima giornata della fase discendente del campionato di B2 girone C. Ad ascoltare Francesca Bonfiglio, paiono escluse ipotesi di rischio: “La vittoria con il Montecchio ci ha dato più carica e sicurezza, che diverse volte ci sono mancate e ci hanno fatto fare dei brutti risultati. La sicurezza è una cosa importantissima: speriamo di mantenerla”. Il martello ripercorre lo scorso incontro: “Il Montecchio è una squadra che difende abbastanza bene e non molla mai e questa cosa altre volte ci avrebbe mandato in totale difficoltà, invece anche noi non abbiamo mollato e siamo riuscite a metterle in difficoltà sul loro punto forte. Abbiamo vinto, secondo me, grazie alla buona coesione. A volte salta una di noi o salta l’altra e si entra in un vortice in cui poi tutta la squadra comincia ad andare male, invece stavolta ci siamo aiutate e quando qualcuna ha fatto fatica, qualcun’altra ha compensato”. La reattività vi ha permesso di sopperire alle sbavature. “Le sbavature sono un nostro classico – ammette la schiacciatrice - stiamo cercando di limitarle e quando ci riusciamo e sistemiamo qualche pallone, andiamo meglio. La battuta è stata più costante, abbiamo sbagliato meno del solito”.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianesi, Della Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà. All.: Malavasi-Rasi.
Groupama Brembate: Brembilla, Calvi, Colombi, Gotti, Magno, Mangili C., Mangili M., Peruta, Piatti, Rossi, Busetti, Bertuletti, Baldi. All.: Chimenti.
Arbitri: Cervini di Piacenza e Vaccari di Modena.

Home
Google