sabato, ottobre 22, 2011

La Linea Saldatura non tiene il ritmo
VOLTA. Menomale che il Trento pensava di affrontare una squadra in grado di lottare per i playoff: viste così, sono loro che possono puntare alle zone alte. La Linea Saldatura subisce una sonora batosta da una squadra più forte e che viaggia a un ritmo doppio, ma l’anello debole è soprattutto la regia. E dire che il Volta è spesso davanti (quando il gioco è più sporco e lento), ma a parità di palle pulite le avversarie hanno maggior continuità.
L’andamento a elastico del primo set alla fine premia le trentine nonostante 5 errori in battuta, che fanno comunque da contraltare alle doppie di Favari. Sotto 16-20, il Volta recupera con gli ace di Pedemonte e Pianesi (21-21), ma saranno di più quelli subiti. Sul 23-23 decidono la fast e la veloce davanti di Fontanari e Dalla Torre, e pensare che fino a quel momento l’Ata non aveva praticamente giocato al centro. Nel secondo set le collinari conducono 7-4 dopo un buon break e 8-6 con Pedemonte finalmente servita. In regia intanto c’è Grazioli al posto di Favari. Dal 12-12, però, il Volta va nella buca in ricezione e saltano costruzione e copertura, mentre il Trento punisce in contrattacco con una superlativa Prandi. Migliora la Linea Saldatura nel terzo: più muro passivo e rientro da 5-8. L’ingresso di Speltoni dà benefici (14-14), ma il Trento in attacco ha decisamente qualcosa in più e appena la ricezione voltese non tiene, arriva il break (15-18). Bottura si fa valere anche a muro e l’opposta Filippi, rimandata in campo dall'allenatore quando l'incontro sembrava rimettersi in equilibrio, mostra il repertorio. L’Ata ormai gioca in scioltezza e Dalla Torre al centro fa quello che vuole. Le padrone di casa non si schiodano dal 16.

LINEA SALDATURA 0
ATA TRENTO 3
23-25, 19-25, 16-25
VOLTA LINEA SALDATURA: Favari 1, Peretto 11, Pedemonte 5, Bonfiglio 10, Devincenti 5, Pianesi 4, Dalla Camera (L), Grazioli, Ghirardelli, Speltoni 1, Baltic. N.e.: Coà (L). All.: Malavasi-Rasi.
ATA SPARKASSE TRENTO: Ceschini 1, Filippi 5, Prandi 19, Bottura 11, Dalla Torre 8, Fontanari 7, Gasperini (L), Angelini, Zeni 1, Plattner. N.e.: Mezzi, Coser. All.: Mongera-Moser.
ARBITRI: Vaccari di Modena e Cervini di Piacenza.
NOTE: durata set 26’, 24’, 24’. Aces: Volta 4, Trento 6. Battute sbagliate: 6-12. Muri: 2-5

Home
Google