mercoledì, ottobre 19, 2011

La prima giornata in serie C
MANTOVA. Due vittorie, due sconfitte al tie-break e un altro ko da zero punti per le mantovane di serie C.
Il San Marco Pego ha assorbito il contraccolpo psicologico della retrocessione dalla B2 e si è imposto 1-3 a Mirandola (25-23, 19-25, 22-25, 17-25). L’équipe allenata da Comparsi farà leva sulla buona partenza per ridare slancio in questa stagione ad un ambiente intristitosi per l’andamento della scorsa annata. La B2 è ormai un ricordo.
La Nuova Euromontaggi Porto esordisce con un 3-0 (parziali vinti a 20, 18 e 15) in casa della bergamasca Almennese. Se il buongiorno si vede dal mattino, la formazione guidata da Montaldi potrà lottare per quei playoff che le sono sfuggiti lo scorso campionato. Si spera che la collaborazione con l’Op dia buoni frutti in prospettiva.
Prima di campionato con un punto per la Gabbioli Curtatone, esordiente in C e con un organico molto giovane. Dopo cinque set la compagine del tecnico Guido Beccari ha alzato bandiera bianco al cospetto del Senago, formazione considerata fra le più attrezzate del girone C. Dunque si tratta di un’impresa sfiorata. Nei primi due set le ragazze del Curtatone hanno pagato lo scotto dell’esordio incontrando grosse difficoltà a mettere giù la palla a causa della superiorità delle ospiti a muro (17-25, 15-25). Il Senago è una squadra molto fisica. Nel terzo e nel quarto set, però, le baby reagiscono in virtù delle buone battute di Olioso e Giroldi. Forzare il servizio dà i frutti sperati e la buona vena in attacco di Melli (classe 1998) fa il resto (25-23, 25-20). L’esito della contesa viene così differito al tie-break, dove il pubblico applaude per le ottime difese. La Gabbioli cede solo di 2 punti (13-15). Malgrando la sconfitta, le indicazioni che lo staff tecnico ha potuto trarre sono molto buone. Melli è la top scorer con 20 punti, seguita da Bazzoli e Cantamessa con 10, Bini con 8, Giroldi con 4 e Bellini con 1.
Partita fiume fra la Lorini Gruppo Sicla e il Crema, giocata sul neutro di Vighizzolo (ma dalla prossima partita casalinga i biancorossi ritorneranno alla Boni). I padroni di casa si mettono in tasca i primi due set per 25-18 e 34-32, ma cedono 23-25 e 15-25 gli altri due. Il tie-break (16-18) conferma l’equilibrio delle forze in campo. Un avvio che comunque non lascia scontenta l’équipe allenata da Gianfranco Cofffetti.
Solo il Castiglione delle Stiviere non ha visto muoversi la classifica in questa prima giornata. Il Milano ha esultato dopo quattro set: 26-24, 25-19, 18-25, 25-18).
Sabato si giocano Porto-Binasco, Curtatone-Bergamo, Oreno-Sicla, Castiglione-Stezzano e Pego-Reggio Emilia.

Home
Google