mercoledì, ottobre 19, 2011

La Piacentina sorride
VIADANA. Esordio in campionato abbastanza positivo per La Piacentina Viadana. Cominciare con una vittoria è sempre salutare, sebbene resti un po’ di rammarico per il punto lasciato al Bedizzole. Il primo set è stato condotto dai viadanesi sin dai primi scambi. All’inizio c’è stata qualche imprecisione al palleggio, poi il gioco ha iniziato ad ingranare con una distribuzione varia. Gli ospiti hanno avuto in Blanzieri, Quartarone, Coco e Cominelli i baluardi e ne è scaturita una partita equilibrata. Chiesa è stato poi servito di più. Perso di poco il secondo set e vinto bene il terzo, nel quarto sembrava fatta sul 19-13 e ancora sul 24-22, ma i 9 errori commessi nel parziale sono stati deleteri. Buona la reazione nel quinto e sull’11-8 i bresciani hanno mollato.
“Ho detto ai ragazzi che è eccessivo subire 6 punti di fila così – riflette Valeriano Rossi – di positivo ci resta il successo, ma si poteva vincere 3-1. Pazienza, ci sono cose da aggiustare e spero serva come insegnamento”.
Momento positivo anche sul versante sponsor con l’ingresso del marchio Latte E’Più: “Con il signor Ghisini c’era già una piccola collaborazione – illustra il presidente – che ora diventa più consistente con proiezioni migliori per il futuro. Se la stagione va discretamente, il supporto dell’azienda di Casalmaggiore potrebbe consolidarsi”.

Home
Google