venerdì, aprile 01, 2011

La Piacentina rimaneggiata ospita il forte Cantù
VIADANA. La Piacentina si accinge a sfogliare la quarta e ultima pagina del capitolo match proibitivi ospitando alle 20.30 la capolista Cantù (56 punti a 11), un testa-coda per cui nessuna agenzia accetterebbe scommesse, anche perché si devono nuovamente registrare le defezioni di Bulgarelli, Gabrielli (andranno in tribuna) e Chiesa (in panchina). Del resto non avrebbe senso rischiare dei giocatori ora quando le ultime cartucce in chiave salvezza saranno eventualmente da sparare nelle giornate successive. L’unico spiraglio è che i canturini sottovalutino l’impegno, ma in quel caso occorrerà farsi trovare pronti da subito, non a partita in corso. "Quando si pensa di essere mangiati in poco tempo e invece ci si accorge che non sarà così, poi è tardi, perché la concentrazione bisogna averla prima della gara, durante non la si trova". Non fa una grinza il pensiero di coach Costi, che chiede una ricezione migliore: "I filotti sono frutto della mancanza di concentrazione. Bisogna scendere in campo con determinazione, cattiveria e gusto di provarci".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Frazzi, Pierini, Chiesa, Negri, Carnevali, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi, Bettini. All.: Costi-Carantini.
Cassa Rurale Cantù: Moro, Mozzana, Monguzzi, Butti, Seregni, Gelasio, Sala, Ruggeri, Perfetto, Frigo, Galliani, Panighini. All.: Della Rosa.
Arbitri: Barbierato e Bozza di Bolzano.

Home
Google