lunedì, marzo 28, 2011

Campionati provinciali senior: il punto
MANTOVA. Mancano un paio di recuperi per concludere la fase regolare di Prima divisione femminile, ma in testa e in coda i verdetti sono già stati emessi. Davis Veman, Bottari Group, Intermedia e San Lazzaro accedono al girone per la promozione in D, in programma dal 10 aprile al 22 maggio. Retrocedono invece in Seconda Castiglione delle Stiviere, Viadana, Castellucchio e Pol. Riva. Il Savir Marmirolo si salva nei confronti dell’équipe suzzarese per una vittoria in più. In crescendo il finale di campionato della Pol. Riva, comprensivo anche del successo ottenuto due settimane fa nello scontro diretto con il Savir, ma non è bastato per salvarsi. La squadra allenata da Luppi ha intascato con il San Lazzaro il punto che le serviva e ha tirato un grosso sospiro di sollievo. La rosa è composta da atlete under 18 e under 16 e dirigenza e staff tecnico hanno deciso di non partecipare al post-campionato in calendario prossimamente, preferendo dirottare le ragazze sui due Trofei Provinciali giovanili. Anche il Castellucchio ha provato in extremis a sparare le ultime cartucce in chiave salvezza. Il Porto ha risorpassato la Mondini in una gara piacevole, combattuta e con fasi di gioco tecnicamente pregevoli per la categoria. Ha vinto chi ha messo in campo più grinta.
In Prima divisione maschile si è giocata la terza giornata del girone a cinque per determinare la promossa in serie D. Il match fra Cuba Libre e The Pub Aics Lunetta ha completato invece il secondo turno e i ragazzi di mister Segala hanno fatto gli straordinari, giocando due partite in quattro giorni. Nella prima hanno vinto con poco sforzo, nella seconda hanno sudato cinque set (il più lungo è stato il quarto) per avere ragione della Remo Mori. A senso unico la sfida fra Virgilio e Auto Azzurra. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni. Nel primo set, sempre avanti il team di Borgoforte, che tiene però in scia i rivali a causa dell’eccessiva fallosità in battuta e in attacco. Aspetto che comunque non si ripete nel secondo, parziale senza storia. Nel terzo l’Auto Azzurra applica il turnover e dimostra di avere tutta la rosa competitiva.
Due partite e due vittorie in tre giorni per la Piubeghese, vice-capolista di Seconda divisione, e il gap dalla capolista Op si assotiglia a 3 punti. Considerando che il team di Piubega, allenato da Emanuele Zanoni, ha una gara in più da giocare, è sicuro che il testa a testa per la vittoria finale proseguirà fino all’ultima giornata. La Cooperativa La Stazione ha perso proprio con la battistrada e si è fatta agganciare al terzo posto, l’ultimo utile per la promozione in Prima, dal Mama Mia Revere, che non ha avuto problemi con la Saviolese. In corsa per il salto di categoria c’è anche la Bagnolese, che dopo aver ceduto la prima frazione al Goito, ha rimediato con gli interessi nei set successivi. C’è una voragine di 10 punti fra le prime cinque e il resto della compagnia, anche perché la Mogliese è stata battuta al tie-break dal Cv.

Home
Google