domenica, marzo 27, 2011

La Piacentina si arrende in poco tempo
BASSANO (Vi). I miracoli non abitano qui. Soccombe 3-0 La Piacentina nella tana della vice-capolista, che fa valere con gli interessi la sua posizione in classifica e attorno al 16° punto di ogni set piazza l’allungo decisivo, facendo leva sulla propria solidità in battuta e in attacco. Anche il Brugherio e l’Avesani restano a secco, ma manca una gara in meno e Viadana è sempre a -8. Bulgarelli, Chiesa e Gabrielli danno ancora forfait e il sestetto è formato da Pierini alzatore, Cantagalli opposto, Ricciardi e Frazzi ali, Guerrini e Andreani centrali, Rocca libero. Ingressi nel corso del match per Bettini, Negri e Incerti Libori. I viadanesi riescono a tenere il ritmo dei veneti solo fino alla metà dei set. I padroni di casa sono già forti e non avrebbero certo bisogno che l’ultima della classe rendesse loro tre giocatori in una partita di per sé proibitiva. L’incontro non ha storia. In particolare c’è un abisso fra la fase di cambio palla del Bassano e quella del Viadana. Rispetto al Massa della scorsa giornata, il team bassanese non ha sottovalutato il duello con La Piacentina, puntando a chiudere il discorso il prima possibile. Coach Costi fissa un paletto: "Io non voglio piangere sulle assenze, perché chi manca è sostituito da qualcun altro che viene in palestra, si impegna e si allena come tutti. Sono piagnistei che non voglio più sentire".

BASSANO 3
LA PIACENTINA 0
GOLDEN GAME BASSANO: Meneguzzo, Follador, De Palma, Guarise, Papucci, Pianese, Volpato, Lollato, Comacchio, Nazarov, Gazzola, Frigo. All.: De Palma-Kirchein.
LA PIACENTINA VIADANA: Pierini, Cantagalli, Frazzi, Ricciardi, Guerrini, Andreani, Rocca (L), Negri, Incerti Libori, Bettini. N.e.: Chiesa, Gabrielli. All. Costi-Carantini.
ARBITRI: Salandra e D’Angelo (Bo).
PARZIALI: 25-18, 25-16, 25-17

Home
Google