giovedì, marzo 31, 2011

Il San Marco vede la luce, La Piacentina le tenebre e il Volta quasi
MANTOVA. Vittoria preziosa per il San Marco nello scontro diretto con il Bologna: le pegognaghesi sarebbero salve per un punto in B2, mentre, finisse oggi il campionato di B1, sarebbe rovinosa la caduta della Piacentina. Anche la Linea Saldatura (B2) al momento retrocederebbe.
L’unica mantovana di B uscita vittoriosa dall’ultimo turno è il Pego, che ha scavalcato l’équipe felsinea. Considerate Ravenna, Voghiera e Polesella ormai spacciate, ci sono tre squadre racchiuse in tre punti a lottare per scongiurare il quartultimo posto. Il San Marco giocherà il prossimo match domenica a Montecchio Maggiore (ore 18).
Un punto per continuare a sperare, anche se salvarsi sarà molto difficile. Il Volta conferma il buon momento perdendo solo al tie-break sul campo della quarta forza del girone, il Crema. Tuttavia, il Monticelli Brusati combina un brutto scherzetto battendo 3-0 il Desio, quinto, e portando quindi a 6 punti il margine sulle quartultime, che sono il Pavia e, appunto, il team collinare. Sabato arriva il Lodi.
Solo un miracolo potrebbe salvare La Piacentina, a -8 dalla salvezza ma con due scontri diretti ancora da giocare. Però prima (sabato in casa) c’è da affrontare un’altra big: la capolista Cantù. "Il calendario è questo, inutile parlarne – afferma l’allenatore James Costi - Se riusciamo a portar via dei punti possiamo sperare di salvarci, altrimenti si va giù. Una squadra che ha bisogno di punti come la nostra non può fare 3 o 4 errori di fila in attacco. Così si perde ed è giusto che abbiamo perso, sia con Massa sabato l’altro che con Bassano domenica". Sono state comunque due partite diverse: i toscani hanno lasciato notevoli spiragli per giocarsela (e il coach a fine gara era amareggiatissimo per l’occasione buttata), i veneti non hanno invece avuto cali di tensione. "Speriamo di riuscire ad esserci tutti per allenarci meglio – aggiunge Costi a parziale scusante dei giocatori - Sono tre settimane che ci alleniamo male".

Home
Google