giovedì, marzo 31, 2011

Le tre partite scelte della settimana provinciale
PORTO. Nel recupero dell’ottava giornata di ritorno di Prima divisione femminile, l’Rm Coloriture Porto piega le velleità della Canottieri Mondini riscattandosi dello 0-3 subìto all’andata nella palestra di Te Brunetti. Le ospiti sono partite male, nervose, poco concentrate e il primo set se ne è andato mentre stavano ancora prendendo le misure all’impianto e alle avversarie. Le padrone di casa, invece, sono state più determinate e grintose sin dai primi scambi. La conquista matematica della salvezza e l’impossibilità di accedere ai playoff hanno probabilmente tolto al gruppo gli stimoli per questo match. Inoltre, al quadro vanno aggiunte le difficoltà, che permangono da settimane, derivanti dalle assenze per problemi di salute di Zanolli e Iacono. Con la rosa ridotta, la squadra non può permettersi di avere le rimanenti atlete non al 100% mentalmente.

RM COLORITURE PORTO 3
MONDINI CANOTTIERI 1
RM COLORITURE PORTO: Battistelli, Bonfà, Cantamessa, Gelati, Leso, Lombardini, Papotti), Rebuzzi, Resmi, Toma, Vizzari (L). All: Gozzi-De Conciliis.
MONDINI CANO VOLLEY: Amadasi, Bosco, Cecchetto, Donini, Ferrari, Lodi Rizzini G., Lodi Rizzini S., Marchi, Pilati, Rebesan, Vernizzi, Spagnoli (L).
ARBITRI Beltrami e Boscato
PARZIALI: 25-18, 25–18, 19-25, 25-19

LEVATA. Sonora scoppola per il Cuba Libre, che gioca male per quasi tutta la partita, ad eccezione della prima parte del terzo set, nel quale conduceva 6-3. Il curioso derby fra dirigenti e allenatore della Canadiens è appannaggio di quest’ultimo: l’alzatore Totire orchestra bene e trascina i suoi alla vittoria. Nei nove metri dei padroni di casa si salvano battuta e muro, ma non è abbastanza. L’esperienza conta, ma nella pallavolo vince chi mette giù la palla dopo aver ricevuto discretamente e Melli e compagni non si sono espressi come solitamente sanno esprimersi. Pesano anche le assenze: Puffo Mastruzzi si è infortunato al menisco alla fine della stagione regolare e in regia non può dare il proprio apporto. Il palleggiatore è Viola, ma per impegni di lavoro non riesce ad allenarsi per oliare i meccanismi. Dai 18 tesserati iniziali, si fatica ad averne 10.

CUBA LIBRE 0
THE PUB LUNETTA 3
CUBA LIBRE: Melli, Viola, Malaguti (L), Sassi Buttasi, Bianchi, Giavara, Ragazzi, Leartiboni, Mastruzzi L (L), Buttarelli. All. Melli.
THE PUB VOLLEY LUNETTA: Artoni, Beccari, Facchini, Nicchio, Romani, Rossi Ma., Rossi Mo., Soncini, Tassi, Totire, Mattietti (L). All.: Segala.
ARBITRI: Scarduelli
PARZIALI: 19-25, 18-25, 11-25

BAGNOLO SAN VITO. La Polisportiva Bagnolese conduce in porto una gara che si presentava molto difficile. Dopo un girone di ritorno straordinario (una sola sconfitta al tie-break contro la capolista Op), l’équipe allenata da Andrea Sgarbi era chiamata ad un test importante e l’ha superato discretamente. L’avvio è però di marca ospite: il Goito parte benissimo e intasca il primo set, sfruttando i molti errori della Bagnolese. Nel secondo parziale le padrone di casa ritrovano la concentrazione ed un gioco migliore, quello che le aveva contraddistinte sin qui. Fissato l’1-1, nel terzo e nel quarto set è lotta intensa tra l’attacco del team di Bagnolo e la difesa arcigna della compagine di Goito, la quale alla fine dovrà capitolare sotto i colpi di una Polisportiva più efficace e che ha avuto in Menegazzo un’attaccante quasi infallibile.

BAGNOLESE 3
S.LUIGI GOITO 1
BAGNOLESE: Bernini, Carra F., Cocconi, Fassi, Galusi, Mantovani, Menegazzo, Peruffo, Simonazzi, Torresani, Vessichelli, Corradini (L). All.: Sgarbi-Boiani.
SAN LUIGI GONZAGA GOITO: Pellegrino, Monaco, Toffali, Bernabeni, Piccirilli, Danquah, Brutti, Adami, Maestrini, Facchinetti (L). All.: Tonelli.
ARBITRO: Uras.
PARZIALI: 23-25, 25-14, 25-21, 25-11

Home
Google