giovedì, marzo 31, 2011

I personaggi della settimana del volley provinciale
MANTOVA. Riflettori su Chiara Spagnoli, libero del Mondini, nata a Castiglione delle Stiviere il 19-11-1989.
Studentessa presso quale Facoltà?
Studio Giurisprudenza a Verona.
Pallavolista da quanto?
Da 11 anni. Da piccola ho praticato nuoto.
Sempre nello stesso ruolo?
No, ero una schiacciatrice, ma da 7 anni gioco libero. Mi piace, ho insistito io per cambiare ruolo.
Giocatrice o giocatore preferito?
Damiano Pippi.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
No. Puntavamo ai playoff. Speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo, se si rifà la squadra.

LEVATA. Riflettori su Giorgio Barbieri, martello del Cuba Libre, nato a Mantova il 20-12-1961.
Lavoratore in che settore?
Sono ispettore commerciale.
Pallavolista da quanto?
Da 29 anni. Da piccolo ho giocato a calcio.
Sempre nello stesso ruolo?
No, anche centrale, ma il posto 4 è il ruolo che preferisco e che meglio si addice alle mie caratteristiche.
Giocatrice o giocatore preferito?
Andrea Lucchetta.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
Sì, puntavamo a divertirci e ci divertiamo ogni volta che ci alleniamo e che giochiamo.

BAGNOLO SAN VITO. Riflettori su Rachele Bernini, capitano e alzatrice della Bagnolese, nata a Mantova l’11-1-1988.
Studentessa presso quale Facoltà?
Mi manca la tesi per la triennale in Economia Aziendale e sto già frequentando il primo anno della laurea Magistrale.
Pallavolista da...?
Da quando avevo 7 anni e sempre qui a Bagnolo.
Sempre nello stesso ruolo?
Quasi sempre. Talvolta mi hanno spostato per necessità.
Giocatore o giocatrice preferita?
Eleonora Lo Bianco.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
Volevamo migliorare tecnicamente e ci stiamo avvicinando alla meta. Sono soddisfatta.

Home
Google