lunedì, aprile 04, 2011

Fari su tre incontri dell'ultimo turno provinciale
POMPONESCO. Nell’ultima partita della prima fase di Prima divisione femminile, l’Rm Coloriture Porto batte la vice-capolista a domicilio in un’ora e mezza. Il Bottari Group ha puntato più a far giocare chi solitamente gioca meno e a rifiatare in vista del girone finale che a vincere una gara ininfluente ai fini della classifica. Il Porto rinnova la tradizione che all’ultimo turno lo vede sempre vittorioso a Pomponesco. Le ospiti hanno giocato meglio, sfruttando al massimo la loro altezza, soprattutto a muro. Le padrone di casa sono invece apparse troppo rilassate e hanno difeso al di sotto del loro standard. Incontro complessivamente poco entusiasmante. Venerdì a Medole il Pomponesco disputerà il primo match del nuovo girone e l’emozione e la tensione cominciano già a salire: saranno tutti scontri diretti dove gli errori e le sconfitte conteranno davvero.

BOTTARI GROUP 1
RM COLORITURE PORTO 3
BOTTARI GROUP: Benatti, Boschesi, Bozzolini, Carlini, Donvito, Orlandelli, Rombi, Tommasini Debora, Iori (L), Maniconi (L). All.: Benotti.
RM COLORITURE PORTO: Battistelli, Bonfà, Cantamessa, Gelati, Leso, Papotti, Rebuzzi, Resmi, Toma, Vizzari, Lombardini (L). All: Gozzi-De Conciliis.
ARBITRO: Bologni.
PARZIALI: 19-25, 23-25, 25-23, 18-25

BORGOFORTE. L’Auto Azzurra lascia solo le briciole all’Aics Lunetta nella quarta giornata del girone finale a 5 squadre di Prima divisione maschile. Parziali tirati, ma elevato è il divario tecnico tra le individualità delle due rivali: l’équipe di Spina annovera giocatori che nei momenti di difficoltà tolgono le castagne dal fuoco e giustificano il risultato rotondo. Il parziale iniziale viaggia sui binari dell’equilibrio fino a metà, poi l’Auto Azzurra si svolge della pellicola opaca in cui era avvolta dall’inizio per colpa della tensione e comincia a macinare il proprio gioco intascando il set. L’inerzia del match è nelle sue mani, anche se un calo fisiologico fa avvicinare il The Pub sul finale del secondo. Rimonta inutile nell’immediato, ma gli avversari acquistano vigore e conducono il terzo fino al 22-23. L’Auto Azzurra però mette la freccia.

AUTO AZZURRA 3
THE PUB LUNETTA 0
AUTO AZZURRA: Arfelli, Balzanelli, Borghi, Campi, Castegnaro, Lafelli, Milic, Modè, Sacco, Sgarbi, Spina, Mazzoni (L). All.: Spina.
THE PUB VOLLEY LUNETTA: Artoni, Beccari, Betteloni, Facchini, Nicchio, Pasolini, Rossi, Segala, Soncini, Tassi, Totire, Mattietti (L). All.: Segala.
ARBITRO: Somansino
PARZIALI: 25-19, 25-20, 25-23

RIVALTA. Priva di tre pedine a causa di infortuni e di una gita scolastica (Azzi, Bonizzi e Stefanini), l’Inox Rivalta riesce comunque a dare parecchio filo da torcere alla vice-capolista, soccombendo solo per 15-13 al quinto al termine di una bellissima partita, giocata senza lesinare sforzi da entrambe le équipe. Nell’ambiente rivaltese sussurrano di non aver mai visto la propria squadra giocare così. Essere di fronte ad una compagine più attrezzata ha sicuramente gasato le rivaltesi. In riva al Mincio si punta a mantenere la posizione di metà classifica. La società non aveva ad inizio stagione ambizioni di promozione: l’unico obiettivo era e resta il divertimento delle ragazze nell’ottica di un miglioramento tecnico, che gli ultimi risultati dimostrano sta avvenendo. Peccato per Azzi, vittima di una distorsione alla caviglia: la sua stagione è finita.

INOX RIVALTA 2
PIUBEGHESE 3
INOX MECCANICA RIVALTA: Brunoni, Giacomazzi, Scalvini, Pulecchi, Bisson, Lini (L), Artoni, Minafra. All.: Balestreri.
PIUBEGHESE: Craincevich, Giazzoli, Barbieri, Lui, Marchesini, Gaschieri, Lamagni, Chitò (L), Turini, Bettoni, Schenato. All.: Zanoni-Compagnoni.
ARBITRO: Gobbi.
PARZIALI: 18-25, 25-19, 25-20, 15-25, 13-15

Home
Google