lunedì, aprile 04, 2011

I personaggi della settimana di volley provinciale: Tommasini, Lafelli, Azzi
POMPONESCO. Riflettori su Debora Tommasini, centrale del Bottari Group, nata a Parma il 9-6-1980.
Lavoratrice in quale settore?
Sono architetto e lavoro a San Matteo delle Chiaviche.
Pallavolista da...?
Dal 2000. Ho giocato un po’ nel 1998, poi mi sono fermata per la maturità e ho ripreso dopo. Non ho praticato altri sport, ho cominciato tardi.
Sempre nello stesso ruolo?
Sì, al centro mi piace e non vorrei cambiare.
Giocatore o giocatrice preferita?
Francesca Piccinini.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
Il primo sì. Per la promozione si può fare.

BORGOFORTE. Riflettori su Giordano Lafelli, centrale dell’Auto Azzurra, nato a Mantova l’8-9-1984.
Lavoratore in che settore?
Ho un’impresa edile personale, non di famiglia.
Pallavolista da...?
Da quando avevo 13 anni. Prima ho giocato a calcio.
Sempre nello stesso ruolo?
Sì, sempre al centro e mi piace. Non vorrei cambiare.
Giocatrice o giocatore preferito?
Ferdinando De Giorgi.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
Non ancora. Ci siamo qualificati per il girone finale, ma non basta: puntiamo alla promozione e secondo me possiamo farcela. Siamo sulla buona strada.

RIVALTA. Riflettori su Alice Azzi, centrale dell’Inox Meccanica Rivalta, nata a Mantova il 16-7-1992.
Studentessa presso quale scuola?
Frequento il Liceo Linguistico al Virgilio.
Pallavolista da quanto?
Da cinque anni, cioè da quando ho iniziato le superiori. In precedenza ho giocato a tennis e a calcio.
Sempre nello stesso ruolo?
Sì, fare il centrale mi piace molto e non cambierei.
Giocatore o giocatrice preferita?
Seguo tanto il volley di serie A, ma non ho preferenze.
Avete centrato l’obiettivo prefissato?
Era quello di fare bene secondo le nostre possibilità e sì, ce la stiamo facendo. Sono soddisfatta.

Home
Google