domenica, aprile 03, 2011

La Canadiens alla resa dei conti
MANTOVA. Ultime schiacciate regular per la Canadiens contro un’avversaria, il Gela, che potrebbe ritrovare nella finale playout più avanti. Alle 18 al PalaBam il Top Team cercherà di strappare ai siciliani il punto o i punti necessari per risorpassare il Perugia e avere il vantaggio dell’1-0 e del fattore campo nel primo turno degli spareggi salvezza. Si completerà stasera la griglia dei playout: se fra il Gela e il Pineto ci saranno 12 (come adesso) o più punti, il club nisseno salterà la semifinale, quello abruzzese retrocederà direttamente e la Canadiens ritornerà in campo mercoledì (o a Mantova o in Umbria). Se invece le squadre impegnate nei playout saranno quattro, si giocherà domenica prossima. Ai mantovani basterebbe un punto (hanno una vittoria in più) se il Ravenna, come appare probabile, batterà il Perugia e non vanificherà la vittoria ottenuta a Padova sette giorni fa nello scontro diretto per l’A1.
Fuori Botto (stagione finita) e Nash (ne avrà ancora per almeno due settimane), in banda giocherà Spiga. L’assetto più probabile prevede lui secondo martello e Gemmi primo. Gian Andrea Marchesi ha fiducia: "Lui è un centrale che ha avuto qualche esperienza all’ala ed è eclettico. Domenica è stato buttato dentro improvvisamente, con una settimana di lavoro mirato andrà meglio. L’umore è alto e la stagione ancora aperta: la salvezza è possibile anche in queste condizioni".
Formazioni. Canadiens Mantova: Miraglia, Nash, Cortellazzi, Spiga, Gemmi, Beretta, Parusso, Frosini, Tognazzoni, Coscione, Cavalieri, Ferri Lazzaroni. All.: Totire-Mori.
Eurogroup Gela: Sequeira, Maccarone, Quartarone, Barbisan, Veloso Pinto, Tomassetti, Bucaioni, Tranquillo, Rizzo, Belardi, Scott, Mari, Martinengo. All.: Rigano-Montaruli.
Arbitri: Zanussi e Lot di Treviso.
L’ultimo turno (ore 18): Santa Croce-Sora, Milano-Padova, Città di Castello-Pineto, Canadiens-Gela, Ravenna-Perugia, Loreto-Club Italia, Segrate-Genova, Reggio Emilia-Isernia. Classifica: Ravenna 72, Padova 71, Santa Croce 55, Città di Castello 52, Genova 50, Segrate 49, Loreto e Reggio Emilia 46, Sora 45, Milano 43, Isernia 41, Gela 35, Perugia 30, Canadiens Mantova 29, Pineto 23, Club Italia 9.

Home
Google