domenica, aprile 03, 2011

Il San Marco dura solo un set
MONTECCHIO MAGGIORE (Vi). Si interrompe malamente la serie vincente del San Marco, che in casa dell’Attiva gioca solo il primo set, perdendolo ai vantaggi dopo aver sprecato due set-ball con due battute sbagliate per niente forzate. Poi la luce si spegne e il match diviene inguardabile. Il Pego parte con Lorenzini alzatrice, Bertani opposta, Soffiati e Grespi schiacciatrici, Amista e Peruffo al centro, Freddi libero. Lottano punto a punto le pegognaghesi esprimendosi anche bene, ma cedono ai vantaggi la prima frazione a causa di un paio di ingenuità. Da lì emergono i limiti non tanto tecnici quanto caratteriali di questo gruppo e la partita di fatto si chiude, rendendo in giudicabile la prova delle registe (Orlandi subentra a Lorenzini nel secondo e terzo set). Il Montecchio si limita a stare in campo, aspettando gli errori altrui. Sul finale dell’ultimo parziale, il San Marco recupera qualcosa salendo a 16 nel punteggio. Eppure nel primo set il Pego, ordinato e attento, aveva fatto ben sperare. Invece è ripiombato in zona retrocessione a -2. "Siamo ancora in acque molto torbide – dichiara coch Comparsi – è pesante sbagliare le battute così".

ATTIVA MONTECCHIO 3
SAN MARCO PEGO 0
ATTIVA MONTECCHIO: Trevisan, Bortoli, Milocco, Bernard, Menchova, Peretti, Pegorarotto, Mosele, Pertile, Ramina (L) Avvantaggiato, Mosele (L), Golinelli. All.: Migliorini.
SAN MARCO PEGO: Lorenzini 1, Bertani 4, Grespi 6, Soffiati 5, Amista 5, Peruffo, Freddi (L), Sabattini 2, Orlandi, Malavasi, Ancellotti, Faglioni. All. Comparsi-Garini.
ARBITRI: Abastanotti (Bs) e Beltrami (Mn).
PARZIALI: 27-25, 25-13, 25-16
NOTE: durata set 30’, 17’, 20’.

Home
Google