venerdì, gennaio 28, 2011

B2, San Marco senza assilli, Linea Saldatura costretta a vincere
Archiviata la sosta dello scorso week-end, per San Marco e Linea Saldatura è tempo di risalire sulla giostra che a fine corsa dovrà portare alla salvezza in B2. Domani sera fra le mura amiche le due équipe affronteranno avversarie di caratura differente: il Pego (ore 19, arbitri Raffini di Bologna e Camporeale di Rimini) se la vedrà con il Montale, terza forza del campionato; il Volta (ore 20.30, arbitri Paternolli e Giglio di Trento) è atteso dal poco simpatico derby del fondo classifica con il Genova Vgp, una delle due squadre del capoluogo ligure. Se il San Marco potrà giocare senza l’obbligo di fare risultato proprio adesso, puntando a strappare semplicemente qualcosa, la Linea Saldatura deve assolutamente vincere contro l’unico team che si trova alle sue spalle. Le retrocessioni sono comunque quattro e la consolazione sarebbe magra, ma, visti i tempi che corrono, la vittoria agirebbe da catalizzatore di motivazioni.
Il San Marco avrebbe recuperato Soffiati dall’infortunio, ma la schiacciatrice si è presa una tonsillite, ieri aveva 39° di febbre e di conseguenza resta fuori. Inoltre, Freddi lamenta un’infiammazione al ginocchio ed è difficile che ce la faccia: il libero molto probabilmente sarà Ancellotti.
Nella Linea Saldatura è in dubbio il rientro dell’opposta Peretto. “Stiamo cercando di recuperarla, ma decidiamo dopo il riscaldamento – delucida coach Fasani – Atleta esperta, ma non rischiamo nessuno. Conta come giochiamo di squadra; vorrei aggressività e continuità da parte di tutte”.

San Marco Pego: Orlandi, Lorenzini, Bertani, Faglioni, Soffiati, Grespi, Sabattini, Amista, Malavasi, Peruffo, Freddi, Ancellotti. All.: Comparsi-Garini.
Linea Saldatura Volta: Speltoni, Zilio, Avona, Fabro, Morandini, Peretto, Panizza, Bonomi, Devincenti, Bressan, Stefanoni. All.: Fasani-Cabrini.

Home
Google