venerdì, gennaio 28, 2011

La Piacentina, è già dentro o fuori
VIADANA. Attaccata, come un ragno al filo, alla speranza di trovarsi domani sera un punto sopra la zona retrocessione, La Piacentina affronta nell’ultima di andata un vero e proprio spareggio salvezza al cospetto dell’Avesani Verona, 6 punti in classifica contro i 4 dei viadanesi. Al PalaFarina alle 20.30 il Viadana si gioca una grossa fetta di permanenza in B1. Il club di Mozzecane è allenato da Marcello Bertolini, ex giocatore del Burro Virgilio anni 80-90, e vi militano il mantovano Lunardini e l’ex Top Team Modnicki.
Non sarà sufficiente in proiezione futura vincere solo gli scontri diretti con scaligeri e Diavoli Rosa Brugherio, ma intanto bisogna portarsi avanti e chi ben comincia è a metà dell’opera, si dice. I brianzoli dovrebbero capitolare con il Mestrino quarto della classe e, in caso di vittoria, La Piacentina respirerebbe ossigeno puro. La lotta è ristretta a queste tre compagini: difficile, infatti, pensare di coinvolgere anche l’Asti, a +9 sulle terzultime. Gli ultimi match hanno da un lato lasciato l’amaro in bocca per le occasioni non sfruttate e dall’altro accresciuto finalmente la consapevolezza nei propri mezzi. Occorre sbagliare meno.
Il centrale Gabriele Bulgarelli assicura che la squadra è carica: “La pausa ci ha dato più tempo per concentrarci al massimo sulla sfida e in spogliatoio ne stiamo parlando da due settimane. Speriamo che questo ennesimo discorso porti spirito, grinta, tranquillità e stimoli per affrontare la partita nella maniera giusta”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pierini, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Frazzi, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi. All.: Costi-Carantini.
Avesani Verona: Conti, Ballarini, Lunardini, Marani, Adami, Maroldi, Grassi, Renzi, Peslac, Modnicki, Veronese, Bozzini, Marcone. All: Bertolini.
Arbitri: Labanti di Bologna e Amadori di Forlì-Cesena.

Home
Google