venerdì, settembre 10, 2010

La Piacentina, esordio casalingo in Coppa
VIADANA. La Coppa Italia di B sta per tagliare il nastro e fra domani e domenica le tre mantovane di B1 e B2 timbreranno ufficialmente l’esordio agonistico 2010-2011. Capofila del trio è La Piacentina, confermatasi in B1 lo scorso maggio e pronta ad ospitare alle 18 (arbitri Ceschi e Matteuzzi di Verona) l’Universal Carpi, avversario storico. Nel girone C riposa lo Stadium Mirandola.
Pochi, solo 6, sono i gironi di B1 maschile e tutti da tre squadre. L’iscrizione come sempre non è obbligatoria, così molti club preferiscono le amichevoli ai match ufficiali. Va meglio in B1 femminile con 11 gironi. Buono il numero di iscrizioni in B2, aumentato da quando tre anni fa la Lega decise di separare le serie per incentivare le adesioni.
La Piacentina attende con curiosità questo primo test per valutare l’intesa di un gruppo assai rinnovato. Durante la prima settimana di preparazione il Viadana non ha potuto utilizzare il PalaFarina e si è allenato nella palestra del liceo. Dallo scorso lunedì, invece, il parquet è sistemato.
Tutti gli atleti sono a disposizione e coach Costi potrà farli ruotare. Fra i più in forma l’opposto Bettini, che d’estate gioca a beach. Davide Incerti Libori è carico: “La salvezza sarà il nostro primo obiettivo. Si può ottenere di più? Non mi sbilancio, ma quel che verrà sarà ben accetto”.
Formazione La Piacentina: Pierini, Incerti Libori, Chiesa, Andreani, Bettini, Cantagalli, Gabrielli, Frazzi, Guerrini, Ricciardi, Bulgarelli, Rocca. All.: Costi-Carantini.

Home
Google