Il Porto neopromosso è pronto a stupire
PORTO MANTOVANO. La matricola Ngs Porto, prossima ai nastri di partenza della Coppa Lombardia e del campionato di serie C, è in dirittura d’arrivo per il completamento della rosa (mancano un’alzatrice, una banda e un secondo libero) e nel frattempo undici ragazze hanno iniziato da due settimane la preparazione agli ordini del confermato Marco Montaldi, che quest’anno avrà come secondo Marco Bertolasi, da anni nello staff tecnico. L’obiettivo è una salvezza tranquilla, da raggiungere con un parco atlete in gran parte rinnovato. Infatti, della scorsa annata sono rimaste solo tre pedine: il libero Cecilia Grisanti e le centrali Ilaria Gorni e Valentina Vecchi. Impegni di lavoro o scolastici in alcuni casi oppure ricerca di nuove esperienze in altri, hanno in pratica costretto la dirigenza a ricostruire l’organico.
Dal Rivalta sono arrivate Federica Pagliari e Rita Rossi, dal Noceto Barbara Rossi, dal Gualtieri Francesca Ruggiero, dal Castellucchio Lara Cecchin e dal Lunigiana di B1 Chiara Prandi, a cui sarà chiesto di prendere per mano un gruppo giovane. Promosse in prima squadra la 16enne Giulia Oriente e la 15enne Anna Chiara Cantamessa.
Organico. Alzatrice: Giulia Oriente (1994). Opposto: Chiara Prandi (1982). Schiacciatrici: Federica Pagliari (1987), Francesca Ruggiero (1990), Rita Rossi (1988), Lara Cecchin (1988). Centrali: Valentina Vecchi (1989), Ilaria Gorni (1993), Barbara Rossi (1987), Anna Chiara Cantamessa (1995). Allenatori: Marco Montaldi e Marco Bertolasi.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home