Fiera dei Stradei, esultano Magri-Perroni, Nibbio-Bozzetti, Morandini-Capucci
CURTATONE. Numeri importanti e week-end denso di partite ai tornei 2x2 della Casa del Beach, svoltisi nell’ambito della tradizionale Fiera dei Stradei. Il femminile (8 coppie) ha arriso a Chiara Perroni e Valeria Magri, il maschile (22 tandem) a Piermario Nibbio e Matteo Bozzetti, il misto (20) a Nicole Morandini e Riccardo Capucci.
Beachers soddisfatti dell’organizzazione e della cucina. Un applauso particolare va rivolto a coloro che dal tardo pomeriggio fino alle 21.30 di sabato hanno giocato lottando contro raffiche di vento gelido. I primi tre classificati di ogni torneo (molti gli atleti e le atlete che ne hanno disputati due con Perroni che intasca un primo e un terzo posto) sono stati premiati con cesti di prodotti alimentari e buoni cena per il Ristorante San Silvestro.
Nella finalina femminile Gallerani-Camatti rincorrono di 1-2 lunghezze acciuffando la parità a 10, 15 e 17. Un errore altrui determina il momentaneo sorpasso (18-17), ma il duo si blocca tatticamente, si ferma lì e Marchini-Osta volano sul podio con un ace e un punto direttamente su difesa. Entrambe le coppie provenivano dai perdenti: Gallerani-Camatti avevano eliminato Milazzo-Severini mentre Marchini-Osta avevano mandato a casa Lamberti-Soncina.
Poca storia nella finale. Amista-Grisanti recuperano lo svantaggio iniziale (4-4 da 1-4), ma sul 6-6 le più complete Perroni-Magri piazzano il break decisivo: 12-6 e allungo 14-7 e 21-12 senza perdere continuità.
La finalina maschile è combattuta in avvio (5-5), poi Torazza-Pinfari pian piano conquistano margine e mettono luce fra sè e Fragola-Pambianchi.
Nella finale la curiosità è che entrambe le coppie arrivano dal perdenti: i futuri vincitori vi erano stati spediti da Panizza-Segalina, invece Tagliavini-Bonfiglioni da Zerbetto-Mazzoni. I primi sono rientrati sconfiggendo Resta-Negri, i secondi battendo Benfatti-Mondini. La gara si decide attorno al 12° punto.
La finalina del misto è viva solo fino al 14-5, poi in particolare Gelati molla gli ormeggi (17-5). Non molla invece Perroni, caparbia in difesa e incisiva in battuta, ben spalleggiata da Negri. Per approdare alla semifinale incrociata, il duo ha costretto all'inchino nei perdenti Amista-Bolzoni e Grisanti-Pinfari. Sul percorso di risalita di Giroldi-Gelati sono invece caduti Sandri e socio e Gallerani-Campi.
Bella la finale, combattuta punto a punto, ma Camatti-Fabris (in testa di 1-2 punti e anche di 3 sul 15-12) pagano tre errori nelle fasi clou. Il sorpasso avviene sul 18-17 con un ace di Capucci, che in seguito chiude l'ultimo lungo scambio per il 21-18.
Risultati. Donne. Semifinali incrociate: Amista-Grisanti b Gallerani-Camatti 21-11, Perroni-Magri b Marchini-Osta 21-17. 3°-4°: Marchini b Gallerani 21-18. Finale: Perroni b Amista 21-12. Uomini. Nibbio-Bozzetti b Fragola-Pambianchi 21-15, Tagliavini-Bonfiglioni b Torazza-Pinfari 21-18. 3°-4°: Torazza b Fragola 21-16, Nibbio b Tagliavini 21-17. Misto. Semifinali: Morandini-Capucci b Perroni-Negri 21-14, Camatti-Fabris b Giroldi-Gelati 21-14. 3°-4°: Perroni b Giroldi 21-13, Morandini b Camatti 21-18.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home