La Piacentina al raduno
VIADANA. Sfatato il tabù retrocessione immediatamente dopo la promozione (è accaduto tre volte), La Piacentina riparte stasera per la sua seconda avventura consecutiva in B1 con l’obiettivo di bissare la salvezza e confermarsi quindi nella prestigiosa categoria, magari con un lieve d’anticipo rispetto all’ultima giornata dello scorso anno, quando, per salvarsi senza attendere con ansia i risultati altrui, la compagine viadanese doveva battere in casa il Biella.
Il raduno è fissato per le 19.45 al PalaFarina. I dirigenti terranno a battesimo i giocatori per un quarto d’ora circa e successivamente la squadra sarà disponibile per foto e interviste. Gli allenamenti in palestra, tuttavia, potranno iniziare soltanto mercoledì, non essendo agibile il parquet del PalaFarina in seguito al rifacimento delle righe del campo da pallacanestro. Molti volti nuovi caratterizzeranno il primo rendez-vous in riva al Po 2010-2011, a cominciare dalla panchina. Il reggiano James Costi e il mantovano Massimiliano Carantini sostituiscono Stefano Meringolo e Giorgio Bolzoni: il primo rinunciò all’incarico già nelle ultime giornate dello scorso campionato, il secondo era stato a grandi linee confermato in luglio, ma in seguito la società preferì cercare un altro, considerati gli impegni dell’ex alzatore con il settore femminile e scolastico. La squadra è praticamente rifatta con nove ragazzi di fresco arrivo (anche se in realtà Bettini è un cavallo di ritorno) e solo tre reduci: capitan Andreani, Chiesa e Cantagalli.
Promettenti il regista Pierini, cresciuto nelle giovanili di Macerata, e il martello Frazzi, ex Copra Piacenza. Dopo il Gualtieri, Gabrielli ha vestito da riserva la maglia del Cavriago, altro club nel giro della serie A, seppur A2.
Organico. Alzatori: Davide Incerti Libori (1985), Massimo Pierini (1980). Opposti: Riccardo Chiesa (1981), Manuel Bettini (1980). Schiacciatori: Stefano Cantagalli (1968), Andrea Gabrielli (1988), Andrea Frazzi (1989), Luciano Ricciardi (1981). Centrali: Tiziano Andreani (1972), Gabriele Bulgarelli (1978), Luca Guerrini (1978). Libero: Daniel Rocca (1984). Allenatori: Costi e Carantini.
Il match di Coppa Italia in calendario il 26 settembre a Carpi è stato anticipato a giovedì 23 alle 21.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home